― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Athletic Bilbao - probabili formazioni

Almeria vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando sabato 22 aprile pomeriggio si recherà al Power Horse Stadium per affrontare l’Almeria, in pericolo di retrocessione. Gli ospiti sono attualmente settimi in classifica, a quattro punti dal sesto posto del Villarreal, mentre l’Almeria si trova al 17° posto, a tre punti dalla zona retrocessione nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Almeria vs Athletic Bilbao è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Almeria vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria ha riconquistato la promozione in La Liga arrivando primo in Segunda Division la scorsa stagione e punta a fare una doppietta di campagne a questo livello per la prima volta dal 2015. L’Union è una delle squadre coinvolte nella lotta per la retrocessione in questa fase della campagna, con un totale di 30 punti in 29 partite che la lasciano al 17° posto, a soli tre punti dal 18° posto del Valencia. L’Almeria è però a soli due punti dal 14° posto del Real Valladolid, quindi il quadro potrebbe cambiare di settimana in settimana, con il solo Elche ai piedi della classifica ad essere tagliato fuori. La squadra di Rubi ha raccolto cinque punti nelle tre partite di campionato contro Cadice, Celta Vigo e Valencia tra il 18 marzo e il 9 aprile, ma arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atletico Madrid. L’UDA è stato impressionante in casa in questa stagione, raccogliendo 26 punti in 15 partite, il che è una fortuna se si considera che la sua forma in trasferta è la peggiore della divisione, raccogliendo solo quattro punti in 14 partite.

Athletic Bilbao

L’Athletic, invece, è in gran forma in questa fase perfetta della stagione: ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato e ne ha pareggiata una, rafforzando le sue speranze di arrivare tra le prime sei. La squadra basca ha sofferto la delusione della semifinale di Copa del Rey, perdendo per 2-1 contro l’Osasuna, che affronterà il Real Madrid in finale, ma la risposta è stata impressionante e si presenterà a questa partita forte delle vittorie consecutive contro Espanyol e Real Sociedad. Il successo di sabato scorso per 2-0 contro la Real Sociedad è stato ottenuto grazie a una doppietta di Inaki Williams, e i Leoni cercheranno di ottenere sabato la loro 13ª vittoria in campionato. L’Athletic non è mai arrivato oltre il settimo posto nella Liga dalla campagna 2015-16, quando era quinto, quindi potrebbe essere una campagna molto forte per il club, nonostante il mancato raggiungimento della finale di Copa del Rey. La squadra di Ernesto Valverde ha raccolto 19 punti nelle 14 trasferte di campionato di questo periodo, mentre ha vinto otto delle ultime nove partite di alta classifica contro l’Almeria, compresa la vittoria per 4-0 quando le due squadre si sono affrontate al San Mames nel match di andata.

Notizie dalle squadre

Sabato all’Almeria mancheranno Alejandro Pozo, El Bilal Toure e Sergio Akieme per infortunio, mentre Largie Ramazani è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato contro l’Atletico l’ultima volta. Il tecnico Rubi dovrebbe mantenere la maggior parte della squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro la squadra di Diego Simeone, con Leo Baptistao che affiancherà Luis Suarez nell’ultimo terzo di campo. Gonzalo Melero ha giocato in una zona avanzata contro l’Atletico e probabilmente sarà così anche in questa occasione, ma potrebbe esserci un cambio sulla destra, con Arnau Puigmal potenzialmente titolare. Per quanto riguarda l’Athletic, Inigo Lekue e Jon Morcillo restano ai margini per infortunio, mentre Dani Garcia è stato bandito dopo il cartellino rosso rimediato nel derby basco dell’andata. Gli ospiti potranno contare sul ritorno di Oscar de Marcos: lo spagnolo sarà a disposizione dopo aver scontato la sospensione contro la Real Sociedad. Ander Herrera potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Dani Garcia, ma Inaki Williams, Oihan Sancet, Nico Williams e Gorka Guruzeta dovrebbero continuare ad essere i quattro titolari anche sabato.

Probabili formazioni Almeria vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Kaiky, Ely, Babic; Puigmal, Robertone, Costa, Centelles; Melero, Suarez, Baptistao

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Yeray, I Martinez, Yuri; Vesga, Herrera; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta