― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca - Getafe - probabili formazioni

Maiorca – Getafe – probabili formazioni

Il Maiorca cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna in casa del Getafe domenica 23 aprile sera. La squadra di Javier Aguirre arriva alla sfida dopo la vittoria per 1-0 sul Celta Vigo, mentre il Getafe, che in questa fase della stagione è in piena lotta per la retrocessione, l’ultima volta ha pareggiato senza reti con il Barcellona. Il calcio di inizio di Maiorca – Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Maiorca – Getafe a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca è alla ricerca del suo primo piazzamento nella Liga dopo l’ottavo posto del 2011-12, con un totale di 37 punti in 29 partite che lo lasciano all’11° posto in classifica. I Pirati sono a un solo punto di distanza dal Girona, nono, e a soli tre dal Rayo Vallecano, ottavo, mentre hanno 10 punti di distacco dalle ultime tre, un divario salutare in questa fase della campagna. La squadra di Aguirre era rimasta senza vittorie in campionato per sei partite prima di ottenere una vittoria per 1-0 contro il Celta, con Amath Ndiaye che ha segnato l’unico gol della partita al 21° minuto. Il Mallorca ha raccolto 22 punti nelle 14 partite giocate in casa in questa stagione e accoglierà un Getafe che ha uno dei record più negativi in trasferta della divisione, con soli 11 punti in questo periodo. Il Getafe ha però dominato i recenti incontri di Liga tra queste due squadre, vincendo sei degli ultimi sette incontri e rimanendo imbattuto. L’ultima vittoria del Maiorca sulla squadra della capitale risale all’aprile 2012.

Getafe

Gli ospiti arriveranno a questa partita forti del risultato positivo ottenuto contro il Barcellona, che ha costretto i leader del campionato a un pareggio senza reti, ma si trovano ancora in una posizione difficile in classifica. Infatti, con un totale di 31 punti in 29 partite, il Getafe si trova al 15° posto, a soli quattro punti dalla zona retrocessione, per cui un paio di risultati negativi potrebbero portarlo in fondo alla classifica. I “Deep Blue Ones” hanno giocato fuori dalla massima serie spagnola solo per una stagione dal 2004, quindi sarebbe una sorpresa vederli scendere in Segunda Division per il prossimo campionato. Il Getafe non sta vincendo molte partite al momento, ma non ne sta nemmeno perdendo molte: la sconfitta per 2-0 con la Real Sociedad dell’8 aprile è l’unica subita in campionato dalla fine di febbraio. La squadra di Quique Sanchez Flores ha due partite importanti a fine mese contro i compagni di lotta Almeria ed Espanyol, potenzialmente decisive per la stagione.

Notizie dalle squadre

Il Maiorca potrà contare sui rientri di Jaume Costa e Copete, che saranno disponibili dopo aver scontato le sospensioni nella vittoria contro il Celta dell’ultima volta. Tuttavia, Giovanni Gonzalez, Matija Nastasic, Dani Rodriguez e Ludwig Augustinsson non saranno disponibili per domenica a causa di problemi di infortunio.
Aguirre sarà tentato di mantenere lo stesso undici che ha iniziato l’ultima partita, ma non sarebbe una sorpresa vedere Costa e Copete tornare nei cinque di difesa. Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri e Jaime Mata saranno nuovamente assenti per problemi muscolari, ma la squadra ospite non ha nuovi problemi in vista di questa partita. L’allenatore Flores ha a disposizione molte opzioni di cambiamento a centrocampo e in avanti, con Portu e Carles Alena che potrebbero essere tra i suoi pensieri quando si tratta di modifiche. Tuttavia, Munir El Haddadi dovrebbe operare ancora una volta in un ruolo di centrocampo, mentre Borja Mayoral ed Enes Unal giocheranno in avanti per la squadra ospite domenica.

Probabili formazioni Maiorca – Getafe

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Sanchez, Valjent, Raillo, Copete, Costa; Morlanes, Ruiz de Galarreta, Kang-in; Muriqi, Ndiaye

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Dakonam, Duarte, Alderete, Iglesias; Maksimovic, Milla, El Haddadi; Mayoral, Unal