― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeMotoriValentino Rossi alla Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS

Valentino Rossi alla Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS

Più potenza M che mai: un numero record di otto BMW M4 GT3 parteciperà alla gara di apertura del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS (GTWC) a Monza (ITA). Mai così tante vetture GT3 di BMW M Motorsport hanno iniziato una gara insieme prima d’ora. Nella battaglia per la vittoria in gara uno della Endurance Cup, il BMW M Team WRT e il team ROWE Racing correranno ciascuno con due BMW M4 GT3, guidate da un totale di dodici piloti BMW M Works. Tra questi, il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi (ITA), che disputerà tutte le gare della GTWC di questa stagione con il suo iconico numero 46, a partire dalla prima gara di casa in Italia.

Valentino Rossi sulla BMW M4 GT3

Rossi condividerà l’abitacolo della BMW M4 GT3 numero 46 con Maxime Martin (BEL) e Augusto Farfus (BRA) per le tre ore di Monza. Lo stesso trio che è sceso in pista per il BMW M Team WRT alla 12 Ore di Bathurst (AUS). Al volante della vettura numero 32 si alterneranno i vincitori della 9 Ore di Kyalami (RSA), Dries Vanthoor, Charles Weerts (entrambi BEL) e Sheldon van der Linde (RSA). Il Team WRT schiererà anche una BMW M4 GT3 in ciascuna delle classi Gold e Bronze. Calan Williams (AUS), Niklas Krütten (GER) e Jean Baptiste Simmenauer (FRA) partiranno con la BMW M4 GT3 numero 30 nella categoria Gold. Il trio Bronze sulla vettura numero 31 sarà invece composto da Tim Whale, Adam Carroll e Lewis Proctor (tutti GBR).

ROWE Racing potrà contare sui piloti ufficiali BMW M Philipp Eng (AUT), Marco Wittmann (GER) e Nick Yelloly (GBR) sulla BMW M4 GT3 numero 98. Il BMW Junior Team, con i piloti ufficiali Dan Harper (GBR), Max Hesse (GER) e Neil Verhagen (USA), partirà con la BMW M4 GT3 numero 998 nei colori del partner BMW M Motorsport Multibank Group.

BMW Italia Ceccato Racing e Walkenhorst Motorsport correranno ciascuno con una BMW M4 GT3. Il team principal Roberto Ravaglia (ITA) guiderà nella loro gara di casa  i piloti Stefano Comandini, Marco Cassara e Francesco Guerra (tutti ITA) nella classe Pro-Am. Thomas Neubauer (FRA), Anders Buchardt (NOR) e James Kell (GBR) gareggeranno per Walkenhorst Motorsport nella classe Bronze.

L’inizio della gara di Monza è previsto domenica alle ore 15:00 CEST