― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalRio Ave vs Arouca - probabili formazioni

Rio Ave vs Arouca – probabili formazioni

L’Arouca cercherà di continuare la sua corsa verso l’Europa quando si recherà all’Estadio dos Arcos per affrontare il Rio Ave venerdì 28 aprile sera. Gli ospiti sono stati protagonisti di una fantastica corsa nella Primeira Liga e ora occupano il quinto posto, mentre i padroni di casa sono attualmente seduti a metà classifica. Il calcio di inizio di Rio Ave vs Arouca è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Rio Ave vs Arouca a che punto sono le due squadre

Rio Ave

Dopo la promozione in massima serie della scorsa stagione, il Rio Ave ha disputato una prima stagione di tutto rispetto nella Primeira Liga, piazzandosi al 12° posto, a 13 punti dal terzetto di coda e con cinque partite in meno. Tutto sommato, il Vilacondenses sarà soddisfatto della sua campagna 2022-23 e l’obiettivo sarà ora quello di finire la stagione in bellezza, anche se la sua forma è calata un po’ nelle ultime settimane. La squadra di Luis Freire è ora senza vittorie nelle ultime quattro partite, avendo perso due volte e pareggiato due volte, ma ha impressionato a volte in questo periodo e probabilmente meritava di prendere qualcosa dalla sconfitta per 1-0 contro il Benfica. L’ultima volta il Rio Ave è stato sconfitto per 3-2 in trasferta dal Boavista, con gli avversari che li hanno scavalcati in classifica, in una rara giornata storta per la difesa di Freire, che in questa stagione è stata per lo più solida.

Arouca

L’Arouca è entrato di prepotenza in lizza per l’Europa Conference League grazie a una fantastica serie di risultati recenti, raccogliendo 21 punti nelle ultime 10 partite, durante le quali ha perso solo una volta, in trasferta contro il Braga. L’aspetto più piacevole delle prestazioni dell’Arouquenses è stata la sua capacità di macinare risultati, vincendo quattro partite in questo periodo per 1-0, mentre ha anche raccolto sette clean sheet. Alla luce della recente ripresa della forma, la squadra di Armando Evangelista si trova in una posizione fantastica per qualificarsi per la prima volta all’Europa Conference League, visto che ora ha sei punti di vantaggio sul Famalicao, sesto classificato, a cinque partite dalla fine. Tuttavia, per mantenere una posizione così forte, l’Arouca ha il compito di battere una squadra del Rio Ave contro la quale si è fermata all’inizio della stagione, perdendo 1-0 in casa dopo aver subito zero tiri in porta in tutta la partita. Da allora, però, l’Arouquenses è una squadra molto migliorata, come ha dimostrato nella sua ultima partita, sconfiggendo il Vizela per 1-0 in casa grazie a un rigore di Morlaye Sylla nel primo tempo e a una solida prova difensiva.

Notizie dalle squadre

L’unico giocatore del Rio Ave che mancherà per infortunio è il lungodegente Joca, che sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio, quindi Joao Graca, Andreas Samaris e Guga sono le probabili scelte a centrocampo in un sistema 3-5-2. Leonardo Ruiz è entrato come sostituto nel secondo tempo per il Vilacondenses, ma l’attaccante ha ricevuto un cartellino rosso nel giro di 15 minuti e sarà quindi sospeso, quindi Hernani dovrebbe avere il posto in attacco. Al fianco del 31enne potrebbe partire Emmanuel Boateng, che ha segnato il suo quinto gol stagionale in campionato dopo essere entrato come sostituto nell’ultima partita. L’Arouca continuerà a fare a meno di Weverson, che ha saltato le ultime tre partite per infortunio, mentre mancheranno anche Oday Dabbagh e Vitinho. Rafa Mujica è stato in gran forma negli ultimi tempi, guidando la spinta dell’Arouquenses verso l’Europa con cinque gol nelle ultime nove partite, e lo spagnolo è pronto a guidare la linea in quello che dovrebbe essere un 4-3-3.

Probabili formazioni Rio Ave vs Arouca

Possibile formazione iniziale del Rio Ave:
Jhonatan; Pantalon, Santos, Sa; Costinha, Graca, Samaris, Guga, Ronaldo; Hernani, Pereira

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Arruabarrena; Esgaio, Basso, Galovic, Quaresma; Ruiz, Busqueta, Simao; Sylla, Antony, Mujica