― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo-Lione - probabili formazioni

Strasburgo-Lione – probabili formazioni

Strasburgo e Lione daranno il via al weekend di Ligue 1 incontrandosi allo Stade de la Meinau venerdì 28 aprile sera. Le diverse fortune della scorsa settimana fanno sì che i padroni di casa si presentino a questo appuntamento con uno spirito molto più alto rispetto al Lione. Il calcio di inizio di Strasburgo-Lione è previsto alle 21

Anteprima della partita Strasburgo-Lione a che punto sono le due squadre

Strasburgo

Lo Strasburgo di Frederic Antonetti ha vinto 2-0 in trasferta contro un Reims notoriamente difficile da battere nello scorso fine settimana. Con la prima vittoria consecutiva in questa stagione, lo Strasburgo è uscito dalla zona retrocessione per differenza reti. Il ritorno di Habib Diallo dalla sospensione è stato fondamentale per la squadra, che ha segnato entrambi i gol della vittoria, portando a 17 il suo bottino stagionale. L’influenza di Diallo è perfettamente illustrata dal fatto che i suoi gol nel 2023 hanno fatto guadagnare allo Strasburgo 10 punti fondamentali nella lotta contro la retrocessione. Solo un punto separa le quattro squadre classificate dal 14° al 17° posto in Ligue 1, con Strasburgo, Nantes e Brest a pari merito a quota 32. Il Racing può presentarsi a questo appuntamento casalingo con la consapevolezza di essere una squadra molto più forte allo Stade de la Meinau da quando è subentrato Antonetti, visto che qui ha vinto quattro delle ultime cinque volte, dopo non aver vinto nessuna delle prime 11 partite casalinghe della stagione. Avendo già battuto il Lione per 2-1 anche nella gara di ritorno, lo Strasburgo può ottenere una doppia vittoria contro l’OL per la prima volta dal 1980. Mentre lo Strasburgo festeggiava un successo in trasferta potenzialmente decisivo, domenica sera il Lione ha perso il Derby des Olympiques in modo devastante.

Lione

Il comico e sfortunato autogol di Malo Gusto ha permesso al Marsiglia di lasciare lo Stadio Groupama con tutti e tre i punti nell’ultima partita del weekend di Ligue 1. La sconfitta, che ha chiuso una serie di tre partite di campionato, è stata un’altra cosa. La sconfitta, che ha messo fine a una striscia di tre vittorie per gli uomini di Laurent Blanc, potrebbe aver spento le ambizioni europee del Lione, che ora si trova a sei punti dal Lille, al quinto posto. Un girone d’andata difficile fa sì che le speranze europee dell’OL appaiano ormai ridotte: per la seconda stagione consecutiva, infatti, l’OL ha 50 punti o meno dopo 32 partite di Ligue 1, dopo che non lo aveva mai fatto nelle precedenti 22 campagne di campionato. Per mantenere vive le loro scarse possibilità, devono vincere questo fine settimana e hanno un buon record in Alsazia, vincendo in otto delle loro ultime 11 trasferte a Strasburgo.

Notizie dalle squadre

Il terzino ucraino Eduard Sobol è in dubbio per lo Strasburgo perché continua il suo recupero da un problema muscolare. Gerzino Nyamsi sarà assente per una distorsione alla caviglia, così come il portiere di riserva Eiji Kawashima, infortunato alla spalla. Kevin Gameiro è stato titolare nelle ultime quattro partite casalinghe dello Strasburgo, ma è stato sostituito in tutte le trasferte, quindi potrebbe rientrare per formare un duo di punta con Diallo. Blanc ha solo un problema di infortuni da risolvere per il suo Lione, con Mohamed El Arouch fuori per un infortunio alla caviglia. Nonostante l’autogol della settimana scorsa, Gusto dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo essere rientrato dalla panchina contro il Marsiglia.

Probabili formazioni Strasburgo-Lione

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Guilbert, Perrin, Djiku, Le Marchand, Delaine; Doukoure, Bellegarde, Sanson; Gameiro, Diallo

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Gusto, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Thiago Mendes, Tolisso, Caqueret; Barcola, Lacazette, Cherki