― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNashville SC vs Atlanta United - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Nashville SC vs Atlanta United – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Nashville SC cercherà di continuare il suo buon inizio della stagione 2023 della Major League Soccer quando ospiterà l’Atlanta United sabato 29 aprile sera. D’altro canto, la squadra ospite si recherà al Geodis Park questo fine settimana con l’obiettivo di riprendersi dalla deludente uscita di coppa di metà settimana. Il calcio di inizio di Nashville SC vs Atlanta United è previsto alle 19:30 ora italiana

Anteprima della partita Nashville SC vs Atlanta United a che punto sono le due squadre

Nashville SC

Il Nashville si è assicurato il passaggio agli ultimi 32 della US Open Cup grazie alla vittoria per 1-0 contro il San Antonio, avversario di bassa classifica, giovedì. Nonostante siano stati in vantaggio per gran parte della gara, gli uomini di Gary Smith hanno dovuto aspettare il 70° minuto per sbloccare la situazione grazie a Ethan Zubak. In precedenza, l’NSC aveva pareggiato per 1-1 contro il Los Angeles FC e attualmente si trova al sesto posto nella Eastern Conference della MLS, a un solo punto dalle inseguitrici nella corsa all’ultimo posto automatico per i playoff. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha mai vinto nelle ultime sei edizioni di questo incontro, dopo aver vinto i primi due scontri nel 2020. Imbattuti in sette delle loro ultime otto partite casalinghe in tutte le competizioni, i padroni di casa di sabato si augurano di ottenere un altro risultato positivo davanti ai loro tifosi.

Atlanta United

A differenza del Nashville, l’Atlanta non è riuscita a passare alla fase successiva della US Open Cup con una sconfitta per 2-1 contro il Memphis al Mercedes-Benz Stadium. Gli uomini di Gonzalo Pineda hanno aperto le marcature grazie al gol iniziale di Tyler Wolff, ma sono stati rimontati nei minuti finali dei tempi regolamentari da Phillip Goodrum, dopodiché Nighte Pickering ha ribaltato la partita nei tempi supplementari.
Il risultato è arrivato dopo la vittoria per 2-1 contro i Chicago Fire, che ha lasciato i Five Stripes al terzo posto nella Eastern Conference, a due punti dai leader della divisione New England Revolution. Avendo subito nove gol nelle ultime tre partite fuori casa, gli ospiti di sabato dovranno rinforzare la retroguardia per avere qualche possibilità di ottenere la prima vittoria in trasferta dall’11 marzo.

Notizie dalle squadre

Nick DePuy è attualmente escluso per un lungo infortunio al tendine d’Achille: il giocatore del Nashville è ancora lontano dal tornare in azione. Anche Randall Leal è indisponibile per la squadra di casa, in quanto continua a lottare con un problema al ginocchio che l’ha messo fuori gioco in ognuna delle ultime nove partite. Ethan Zubak ha annunciato senza indugio il suo ritorno nell’undici titolare con un bel gol l’ultima volta, e il 25enne dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione. Osvaldo Alonso è fuori dalla contesa con l’Atlanta, poiché deve affrontare un lungo periodo di cure a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Il portiere titolare Brad Guzan non ha ancora recuperato dalla lacerazione del legamento collaterale mediale, per cui Quentin Westberg sarà di nuovo tra i pali.

Probabili formazioni Nashville SC vs Atlanta United

Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Panicco; Wyke, Maher, Bauer; Muyl, Haakenson, Gregus, Anunga, Washington; Zubak, Shaffelburg

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Westberg; Gutman, Sanchez, Robinson, Lennon; Sosa, Rossetto; Araujo, Almada, Etienne; Giakoumakis