Il Casa Pia cercherà di porre fine a una serie di cinque partite senza vittorie nella Primeira Liga quando il Portimonense si recherà all’Estadio Nacional venerdì 5 maggio sera. L’ultima volta i padroni di casa sono stati sconfitti per 1-0 dal Chaves, mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 4-1 dal Braga: entrambe le squadre vorranno tornare a vincere. Il calcio di inizio di Casa Pia vs Portimonense è previsto alle 21:15
Anteprima della partita Casa Pia vs Portimonense a che punto sono le due squadre
Casa Pia
All’inizio della stagione, la neopromossa Casa Pia sembrava destinata a lottare per un posto in Europa, avendo iniziato la sua campagna di ritorno con una serie di otto vittorie in 14 partite. Da allora, però, le Oche sono riuscite a raccogliere solo tre vittorie in 16 partite di Primeira Liga, subendo nove sconfitte e ritrovandosi così al 10° posto in classifica. Naturalmente, dopo aver ottenuto la promozione in massima serie per la prima volta in 83 anni, Casa Pia sarebbe stata più che soddisfatta di un piazzamento a metà classifica all’inizio della stagione, ma ora si ha la sensazione che gli uomini di Filipe Martins abbiano perso un’opportunità. La Casa Pia arriva alla sfida di venerdì con una serie di quattro sconfitte in cinque partite, con le sconfitte con il Vizela e lo Sporting che hanno preceduto le sconfitte per 1-0 con il Braga e il Chaves, che ha scavalcato le Oche in classifica lo scorso fine settimana. Dopo essere riuscita a vincere solo due delle precedenti 12 partite di campionato – subendo sette sconfitte – Casa Pia vorrà fermare il marciume e concludere la campagna con una nota positiva.
Portimonense
Il mese scorso il Portimonense ha interrotto una striscia di cinque sconfitte con un pareggio contro il Rio Ave, prima di inanellare una serie di vittorie, con gli 1-0 sull’Estoril Praia e sul Gil Vicente, per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo aver conquistato sette punti su nove, gli Alvinegros sembravano essersi assicurati la salvezza, ma il 4-1 dello scorso fine settimana per mano del Braga ha fatto sì che la squadra di Paulo Sergio rimanga a 11 punti dalla zona retrocessione con quattro partite ancora da giocare. Anche se è improbabile che il Portimonense finisca la stagione in zona retrocessione, gli uomini di Sergio non possono permettersi di dormire sugli allori, soprattutto se si considera il loro record in trasferta. Infatti, il Portimonense ha perso 11 delle ultime 13 trasferte in campionato, segnando solo sei gol, con otto sconfitte nelle precedenti nove partite in trasferta. Gli ospiti si assicureranno la permanenza in massima serie per un’altra stagione se venerdì otterranno i tre punti, ma la loro fiducia sarà bassa dopo aver preso tre punti su 27 possibili in trasferta dall’inizio dell’anno.
Notizie dalle squadre
Con Leo Natel fuori per la stagione a causa di una frattura alla gamba e l’attaccante Kiki che ha raggiunto l’attaccante brasiliano ai margini, Casa Pia ha poche opzioni nel reparto d’attacco. Di conseguenza, Felippe Cardoso dovrebbe guidare la linea dei padroni di casa, con Saviour Godwin e Yuki Soma ad occupare i ruoli di attaccanti larghi. Beni Mukendi e Neto opereranno a centrocampo, mentre Duplexe Tchamba, Fernando Varela e Joao Nunes dovrebbero continuare a giocare come difensori centrali. Per gli ospiti, Rui Gomes ha sostituito Lucas Ventura a metà del primo tempo, quindi il primo prenderà probabilmente il posto del secondo nell’undici iniziale di venerdì. Con sei gol all’attivo, il capocannoniere Welinton Junior continuerà ad affiancare Yony Gonzalez in avanti, mentre Moustapha Seck e Fahd Moufi dovrebbero occupare i posti di ala.
Probabili formazioni Casa Pia vs Portimonense
Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Nunes, Varela, Bangou; Soares, Neto, Mukendi, Lelo; Soma, Cardoso, Godwin
Portimonense possibile formazione titolare:
Nakamura; Park, Henrique, Relvas; Moufi, Carlinhos, Gomes, Mauricio, Seck; Gonzalez, Junior