― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Schalke 04 - probabili formazioni

Mainz 05 vs Schalke 04 – probabili formazioni

Il Mainz 05 ospita lo Schalke 04 alla MEWA-Arena in uno scontro importante per la Bundesliga. Il Mainz ha subito un colpo alle sue speranze europee la scorsa settimana, mentre lo Schalke ha aumentato le sue speranze di sopravvivenza. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Schalke 04 è previsto alle 20:30 di venerdi 5 maggio.

Anteprima della partita Mainz 05 vs Schalke 04 a che punto sono le due squadre

Mainz 05

La sconfitta per 3-0 contro il Wolfsburg dello scorso fine settimana ha messo fine alla striscia di 10 partite di imbattibilità del Mainz e ha intaccato le sue speranze di arrivare tra le prime sei. Il pareggio è stato anche un evento raro per la squadra di Bo Svensson, visto che è stata la prima volta che non è riuscita a segnare in una partita da prima della Coppa del Mondo – contro i suoi prossimi avversari a novembre. La prestazione sottotono è stata in netto contrasto con la vittoria per 3-1 contro i campioni in carica del Bayern Monaco una settimana prima. Con il 50 per cento di possibilità che il settimo posto non apra un posto in Europa a causa del potenziale risultato della finale della DFB-Pokal, il Mainz ha bisogno di tornare a vincere per mettere pressione alle squadre che lo precedono. La loro superba serie di 22 punti su 30 possibili li pone in una posizione in cui sono a soli tre punti dal Bayer Leverkusen, sesto, a quattro partite dalla fine. Questa sarà una partita da vincere assolutamente, visto che la stagione si preannuncia complicata, con le trasferte di Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. Nonostante i recenti problemi dello Schalke, il Mainz ha un record notoriamente negativo, avendo vinto solo tre dei 12 incontri in casa. Questo potrebbe dare agli ospiti un po’ di fiducia, visto che puntano a evitare la retrocessione dopo essersi trovati in una posizione pericolosa non molto tempo fa.

Schalke 04

Lo Schalke ha ottenuto per la prima volta in stagione una doppietta di vittorie in casa grazie al successo per 2-1 sul Werder Brema nello scorso fine settimana. La rimonta di Sepp van den Berg e Dominick Drexler negli ultimi 10 minuti ha permesso di conquistare tre punti fondamentali, considerando che la sconfitta era ormai certa. Tuttavia, il loro stato di forma in trasferta è la ragione principale per cui si trovano in difficoltà, dato che la squadra ha vinto solo una delle sue 14 partite in trasferta in questa stagione.
Con soli quattro punti che separano il 13° e il 17° posto in Bundesliga, ogni punto potrebbe essere fondamentale. La forma in trasferta è un problema per la squadra di Thomas Reis, che ha perso le ultime due partite in trasferta, entrambe senza segnare.

Notizie dalle squadre

Silvan Widmer è stato costretto a uscire nella sconfitta contro il Wolfsburg lo scorso fine settimana per un infortunio alla caviglia e sarà assente per il Mainz. Jonathan Burkardt è l’altro assente per i padroni di casa: l’infortunio al ginocchio lo terrà fuori per tutto il 2023. Moritz Jenz è in dubbio per lo Schalke perché sta recuperando da un infortunio alla coscia, mentre il difensore Cedric Brunner continua a soffrire per un infortunio alla spalla. Tim Skarke è vicino al rientro dopo un infortunio alla caviglia, ma Reis sarà privo di Soichiro Kozuki, Justin Heekeren ed Eder Balanta.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Schalke 04

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Da Costa, Barreiro Martins, Kohr, Caci; Onisiwo, Ajorque, Lee Jae-sung

Schalke 04 possibile formazione iniziale:
Schwolow; Matriciani, Yoshida, Kaminski, Uronen; Kral, Krauss, Drexler; Karaman, Terodde, Bulter