L’Hibernian e il St Mirren si affrontano sabato 6 maggio pomeriggio in Scottish Premiership per conquistare la quinta posizione in classifica. Attualmente i due club, che sono entrati nelle prime sei posizioni per gli incontri di fine stagione, sono a pari punti, a quattro punti dal quarto posto dell’Hearts. Il calcio di inizio di Hibernian vs St Mirren è previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernian vs St Mirren a che punto sono le due squadre
Hibernian
Prima di ogni stagione, un piazzamento nella top-six è il minimo indispensabile che ci si aspetta dall’Hibs, eppure ci sono voluti quattro punti nelle ultime due partite per guadagnarsi un posto nel gruppo di Championship. Lee Johnson ha visto i suoi terminare una striscia di quattro partite di sconfitte con un fondamentale 1-0 sui rivali dell’Hearts, e un pareggio in rimonta con 10 uomini al St Johnstone ha garantito il superamento del traguardo in modo positivo. Anche se l’Hearts è tornato a vincere l’ultima volta, l’Hibs sentirà che il quarto posto è a portata di mano, soprattutto quando ospiterà Rangers e Celtic, quando la corsa al titolo sarà probabilmente già conclusa. Detto questo, gli incontri come quello di sabato sono più importanti: gli Hibs sanno che un successo li porterebbe a tre punti di distanza dal St Mirren, con una differenza reti nettamente migliore. Nonostante l’indifferenza dei risultati in generale, gli Hibs hanno segnato in 13 partite consecutive, cosa che non sfuggirà ai visitatori della capitale.
St Mirren
In un momento in cui l’Hibs sta costruendo il suo slancio, il St Mirren sta perdendo il suo, e sedersi al sesto posto sarà una delusione per Stephen Robinson. Il St Mirren è stato a soli 11 minuti dal pareggio per 2-2 in casa dei Rangers, per poi subire tre gol nelle fasi finali e subire cinque reti per la seconda volta in cinque partite. Il frustrante epilogo a Ibrox è stato seguito da una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Kilmarnock, undicesimo in classifica, con il St Mirren già sotto di due gol prima dell’espulsione di un giocatore. Con le trasferte contro il Celtic e l’Aberdeen, il St Mirren è sotto pressione per le altre tre partite, ma ha vinto solo in tre delle sue 16 trasferte in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Gli Hibs saranno costretti ad almeno un cambio dopo l’espulsione di James Jeggo all’inizio del secondo tempo a St Johnstone. A seconda che Johnson opti per una formazione più votata all’attacco, al suo posto potrebbe essere schierato Ewan Henderson. Salvo problemi di forma, il resto della squadra potrebbe rimanere invariato, con Johnson che spera di sfruttare i recenti risultati. Thierry Small non sarà a disposizione del St Mirren per aver rimediato due cartellini gialli contro il Kilmarnock, ma il laterale sinistro era stato introdotto come sostituto. Nonostante la delusione dell’ultima partita, si prevede che i cambiamenti saranno pochi, con Greg Kiltie che sarà probabilmente schierato nel terzo tempo in caso di modifiche.
Probabili formazioni Hibernian vs St Mirren
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Egan-Riley, Fish, Hanlon, Stevenson; Cadden, Doyle-Hayes, Newell, Henderson, Youan; Nisbet
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Strain, Fraser, Shaughnessy, Dunne, Tanser; Baccus, Gogic, O’Hara; Watt, Main