― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Everton - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Everton – probabili formazioni

Il Brighton & Hove Albion accoglie l’Everton all’Amex per uno scontro di Premier League lunedì 8 maggio. L’incontro ha un’enorme importanza per entrambi i club, con il Brighton che punta all’Europa e i Toffees che si aggrappano al loro status in massima serie. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Everton è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Evertona che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Il Brighton ha fatto un passo avanti per assicurarsi il calcio continentale per la prima volta nella storia del club con una drammatica vittoria sul Manchester United giovedì. Dopo una prestazione impressionante contro una squadra che si era quasi garantita la Champions League, la squadra di Roberto De Zerbi è stata premiata dopo che il fallo di mano di Luke Shaw ha dato ad Alexis Mac Allister la possibilità di vincere con un rigore al 99° minuto. I tre punti hanno portato il Brighton davanti a Tottenham Hotspur e Aston Villa al sesto posto, mentre i Seagulls hanno ancora due partite di vantaggio su tutte e tre le avversarie di Europa League. Tra tutte le squadre che inseguono i posti minori in Europa, il Brighton è quello che sulla carta si presenta più difficile, visto che deve ancora affrontare tutte le prime tre. Dopo questo incontro, infatti, dovranno affrontare l’Arsenal e il Newcastle United, prima di affrontare l’ultima partita in casa del Manchester City, che in questo momento sembra temibile. Per questo motivo è molto importante che il Brighton riesca a fare il suo lavoro contro una squadra in difficoltà che è fortemente favorita a battere. Il Brighton ha conquistato 22 punti su 24 quando ha affrontato squadre di bassa classifica all’Amex in questa stagione e ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei partite in casa. Al momento è in vantaggio anche sull’Everton, avendo vinto 3-2 e 4-1 gli ultimi due incontri con i Toffees. La sconfitta dei loro prossimi avversari a Goodison Park a gennaio significa che il Brighton ha l’opportunità di completare una doppietta in campionato contro l’Everton per la prima volta nella sua storia. Il pessimo stato di forma in trasferta dell’Everton significa che è molto probabile che ciò accada, visto che la squadra a rischio retrocessione non è riuscita a vincere in trasferta ancora una volta lunedì scorso in casa del Leicester City, squadra in difficoltà. La squadra di Sean Dyche non è riuscita a capitalizzare una serie di occasioni ghiotte, pareggiando 2-2 al King Power Stadium, un risultato che potrebbe rivelarsi molto costoso visto il difficile periodo di forma. In una delle migliori prestazioni degli ultimi mesi, l’Everton ha avuto le occasioni migliori, ma Dwight McNeil e soprattutto Dominic Calvert-Lewin hanno sprecato occasioni d’oro con il gol alla loro portata nel primo tempo.

Everton

Non sorprende che l’Everton sia ancora il più scarso marcatore della piramide professionistica inglese, con appena 27 gol in questa stagione. Anche quando segnano, però, non riescono a trovare la rete sufficiente per vincere la partita: in tre delle ultime cinque trasferte hanno segnato due volte, ma hanno pareggiato in ogni occasione. Il pareggio di lunedì ha allungato la serie di sconfitte in trasferta in Premier League a 13 partite, visto che dei 17 club che hanno giocato in massima serie nelle ultime due stagioni, nessuna squadra ha vinto meno, segnato meno e preso meno punti dell’Everton. Un punto di ottimismo per i tifosi dell’Everton è che Dyche non ha mai perso in trasferta all’Amex come manager in cinque precedenti partite, e un punto qui sarebbe molto gradito considerando che i Toffees accolgono il Manchester City a Goodison Park.

Notizie dalle squadre

De Zerbi ha fatto ruotare la sua squadra di Brighton con grande effetto nelle ultime settimane, quando il calendario diventa estremamente congestionato. Solly March ha riposato a metà settimana dopo che Kaoru Mitoma e Mac Allister sono partiti dalla panchina nella sconfitta di sabato contro il Wolverhampton Wanderers. Evan Ferguson resta in forte dubbio per questa partita, con De Zerbi che non vuole rischiare il giovane con tante partite ancora da giocare in un breve lasso di tempo. Pascal Gross ha saltato la vittoria contro il Man United e sarà sottoposto a un test di idoneità, mentre Joel Veltman è stato escluso per un infortunio al bicipite femorale. Il trio Adam Lallana, Tariq Lamptey e Jeremy Sarmiento è stato messo da parte e difficilmente tornerà in campo in questa stagione. L’Everton sarà privo del capitano Seamus Coleman per il resto della stagione, dopo che lunedì la pesante sfida con Boubakary Soumare ha causato al veterano irlandese un danno ai legamenti. Il club ha rivelato che non si tratta di un infortunio al legamento crociato e che Coleman tornerà a disposizione molto prima di quanto si temesse. Uno dei giocatori che aveva sostituito Coleman durante la sua recente assenza era Ben Godfrey, ma anche lui è fuori per un problema all’inguine, quindi Nathan Patterson dovrebbe partire titolare. James Garner è stato schierato titolare al King Power a causa dell’indisposizione di Amadou Onana la scorsa settimana, ma dopo un’altra promettente prova, il giovane inglese potrebbe mantenere il suo posto. Michael Keane è stato messo sotto esame dopo le recenti prestazioni deludenti, ma il suo manager si è espresso a favore del difensore, per cui Conor Coady e Yerry Mina dovrebbero rimanere in panchina.

Probabili formazion Brighton & Hove Albion vs Everton

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Gross, Dunk, Webster, Estupinan; Caicedo, Mac Allister, Enciso; March, Welbeck, Mitoma

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Patterson, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Garner, Onana, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin