― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la semifinale di andata di Europa League 2023/2024. Avversario di tutto rispetto per i viola a caccia della seconda finale consecutiva...
HomeCalcioCalciomercatoLeao e il Milan verso il rinnovo

Leao e il Milan verso il rinnovo

Sono ore calde in casa rossonera dove si stanno definendo gli ultimi dettagli per blindare uno dei migliori talenti della rosa di mister Pioli. Rafael Leao e il Milan sono molti vicini a prolungare il loro legame fino al 2028 mettendo a tacere definitivamente l’interesse della concorrenza.

LEAO E IL MILAN: I DETTAGLI DEL RINNOVO

Il tempo delle parole è dunque finito. Dopo gli incontri positivi dei giorni scorsi, le parti sono pronti a mettere nero su bianco per proseguire insieme almeno per altri cinque anni. Decisiva la volontà del giocatore, che ha sempre manifestato la volontà di rimanere a Milano, e soprattutto la fine del contenzioso con lo Sporting Lisbona, che riceverà 22 milioni dal Lille come risarcimento per la fuga di Leao in Francia nel 2019. Con questo prolungamento, il giocatore vedrà anche lievitare il suo ingaggio, passando dagli attuali 1,5 milioni a 7 milioni euro netti, più 2 al momento della firma. Sarà presente anche una nuova clausola rescissoria, non più di 150 milioni fissata in origine, ma di 170.

I NUMERI DI LEAO

Acquistato dal Lille nel giugno del 2019, per una cifra intorno ai 23 milioni, il portoghese ha siglato 40 gol in 159 presenze, mettendo la firma in molti dei successi rossoneri.

Asse di mercato tra Milan e Salernitana?