― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Crystal Palace - probabili formazioni

Fulham vs Crystal Palace – probabili formazioni

L’ultimo derby londinese della stagione 2022-23 di Premier League si svolgerà sabato 20 maggio pomeriggio a Craven Cottage, dove Fulham e Crystal Palace continueranno a camminare verso il traguardo. Entrambe le squadre hanno vinto 2-0 nelle ultime gare: gli uomini di Marco Silva hanno sconfitto il Southampton, mentre le Eagles hanno superato il Bournemouth sul proprio campo. Il calcio di inizio di Fulham vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Fulham

Il talismano dei Cottagers Aleksandar Mitrovic ha fatto il suo ritorno dalla lunga sospensione in tempo per la trasferta del Fulham al St Mary’s e ha fatto sentire la sua presenza in un cameo nel secondo tempo, mentre la squadra di Silva ha messo il chiodo finale nella bara della retrocessione del Southampton. Il sostituto di Mitrovic, Carlos Vinicius, aveva già segnato tre minuti dopo la ripresa prima del colpo di testa di Mitrovic, condannando ufficialmente il Southampton alla Championship per la stagione 2023-24 e mantenendo il Fulham matematicamente a caccia di calcio europeo. Il Fulham, che si trova a metà classifica al 10° posto, ha un deficit di sei punti da recuperare nei confronti del Tottenham Hotspur, settimo in classifica, con due partite ancora da giocare, mentre l’Aston Villa ha un identico margine di vantaggio sui Cottagers, le cui possibilità di forzare per raggiungere il settimo posto sono quindi scarse. Sebbene gli uomini di Silva debbano rimanere indietro nella corsa al titolo continentale – soprattutto perché il 28 maggio li attende una trasferta a Manchester United – i Cottagers possono riflettere con affetto su una campagna soddisfacente, anche se otto sconfitte nelle ultime 12 hanno visto il Fulham chiudere con una nota un po’ negativa.
Tuttavia, i padroni di casa sono alla ricerca del terzo successo consecutivo in Premier League, dopo i trionfi contro il Southampton e la stravaganza di otto gol con il Leicester City, e un nuovo record di club è in gioco per i Cottagers, che potrebbero vincere quattro derby di Londra in una singola stagione di massima serie per la prima volta nella storia.

Crystal Palace

Mentre il Fulham era impegnato a dominare una squadra costiera nel gameweek 36, il Crystal Palace ha replicato il successo quando il Bournemouth ha fatto visita a Selhurst Park, mentre i Cherries sono diventati le ultime vittime di un ispirato Eberechi Eze. Il 24enne ha segnato il nono e il decimo gol stagionale in Premier League lo scorso fine settimana, con una conclusione semplice e un tiro dalla distanza nel secondo tempo, prolungando il suo periodo di grazia e quello delle Eagles con Roy Hodgson al timone. Prima di discutere con il veterano settantacinquenne sul suo futuro – forse è stato abbastanza impressionato da mantenere Hodgson in carica oltre la fine della stagione – il Palace può affrontare le ultime partite con il Fulham e il Nottingham Forest, seduto comodamente al dodicesimo posto in classifica e a pari punti con l’undicesimo posto del Chelsea, l’unica squadra che può ancora superare. Tuttavia, in mezzo a tutta l’esultanza di Selhurst Park, le recenti imprese del Palace in trasferta hanno lasciato molto a desiderare: le Eagles hanno perso due volte in trasferta contro Wolverhampton Wanderers e Tottenham Hotspur senza segnare e hanno vinto solo due volte sul terreno dei rivali nel 2023, anche se entrambi i trionfi sono arrivati sotto Hodgson. Le Eagles sono state sconfitte anche nell’ultima trasferta delle ultime tre stagioni e sono state battute 3-0 dal Fulham nel Boxing Day, ma i Cottagers non hanno mai fatto doppietta in Premier League contro il Palace, che questo fine settimana cerca la terza vittoria consecutiva al Craven Cottage.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Fulham Silva dovrebbe lavorare con lo stesso nucleo di giocatori della trasferta di Southampton, dove non sono entrati volti nuovi nello spogliatoio, ma sono nuovamente assenti Andreas Pereira (caviglia), Tim Ream (braccio) e Layvin Kurzawa (ginocchio). Anche Daniel James è stato costretto a saltare le ultime due partite dei Cottagers per un problema alla coscia e avrà bisogno di un controllo in vista della partita di sabato, in cui Silva si troverà di fronte a un bel problema di selezione nel ruolo di numero nove.
Con tre gol nelle ultime quattro partite di Premier League – tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti 32 – Vinicius non cederà facilmente il posto al capocannoniere Mitrovic, ma il serbo si aspetta di iniziare l’ultima partita in casa della sua squadra.
Mentre il Fulham ha riaccolto il suo attaccante più influente, il Palace ha perso il suo: Wilfried Zaha ha subito un “preoccupante” infortunio alla coscia nella vittoria contro il Bournemouth e non dovrebbe tornare in campo in questa stagione.
Anche Nathan Ferguson (muscolo), Luka Milivojevic (non specificato) e James Tomkins (polpaccio) sono in infermeria, mentre Jeffrey Schlupp è in forse dopo aver saltato la vittoria contro il Bournemouth per una botta. Naouirou Ahamada è invece sufficientemente in forma per andare in panchina. L’ex Stoccarda potrebbe essere uno dei tanti giocatori marginali presi in considerazione per la partenza con l’orgoglio in gioco, ma Hodgson potrebbe risparmiare il grosso delle modifiche per l’ultima giornata di campionato e Odsonne Edouard dovrebbe essere arruolato per sostituire l’indisponibile Zaha.

Probabili formazioni Fulham vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Adarabioyo, Robinson; Palhinha, Reed; Wilson, Cairney, Willian; Mitrovic

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Doucoure, Eze; Olise, Edouard, Ayew