― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Villarreal vs Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid si recherà a Villarreal nell’ultima giornata della Liga 2022-23 alla ricerca di una vittoria che potrebbe fargli raggiungere la seconda posizione in classifica.

La squadra di Diego Simeone è attualmente terza, a un punto dal secondo posto del Real Madrid, mentre il Villarreal occupa il quinto posto, dove finirà indipendentemente da ciò che accadrà domenica 4 giugno. Il calcio di inizio di Villarreal vs Atletico Madrid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Villarreal vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal è arrivato quinto nella massima serie spagnola in quattro delle ultime sette stagioni, con un’altra campagna di successo che gli ha garantito l’accesso all’Europa League per la campagna 2023-24.

Il Sottomarino Giallo vanta un record di 19 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte in 37 partite stagionali, che gli ha permesso di raccogliere 63 punti e di piazzarsi al quinto posto in classifica, a cinque punti dalla quarta posizione della Real Sociedad e a quattro dal sesto posto del Real Betis, quindi la posizione finale è già assicurata.

La squadra di Quique Setien arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 con il Rayo Vallecano, che ha messo fine a una serie di sei partite di imbattibilità, cinque delle quali vinte.

La forma casalinga del Villarreal è stata una parte fondamentale del suo successo in questa stagione, raccogliendo 38 punti nelle 18 partite davanti ai propri tifosi, ma accoglierà un Atletico con il terzo miglior record in trasferta, raccogliendo 34 punti nelle 18 partite giocate in trasferta.

El Submarino Amarillo cercherà di fare la doppietta con l’Atletico per la campagna 2022-23, dopo aver vinto 2-0 la partita di andata al Wanda Metropolitano ad agosto.

Atletico Madrid

L’Atletico, come detto, è terzo in classifica, a un solo punto dal secondo posto del Real Madrid, che concluderà la sua campagna in casa dell’Athletic Bilbao.

Un pareggio non basterebbe alla squadra di Simeone per raggiungere il secondo posto, dato che il Real Madrid ha un record superiore nei testa a testa con i rivali, quindi una sconfitta dei Los Blancos contro l’Athletic li porterebbe comunque a conquistare la posizione dietro al Barcellona.

Tuttavia, se l’Atletico dovesse battere il Villarreal, il Real Madrid dovrebbe superare l’Atletico per mantenere il secondo posto, quindi c’è un incentivo per entrambe le squadre nell’ultima giornata della campagna.

I biancorossi sono stati in gran parte eccellenti a livello nazionale nella seconda metà della stagione, con l’assenza dai turni ad eliminazione diretta di qualsiasi competizione europea che ha permesso loro di concentrarsi sul campionato.

La squadra di Simeone arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-1 sulla Real Sociedad dello scorso fine settimana, con Antoine Griezmann e Nahuel Molina sul tabellino dei marcatori, e i giganti della capitale cercheranno di chiudere la loro campagna di Liga con una nota positiva.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà di nuovo privo di Francis Coquelin a causa di un lungo infortunio al ginocchio, mentre Raul Albiol e Jose Luis Morales sono i principali dubbi per la squadra di casa.

Il tecnico Setien non potrà inoltre contare su Alfonso Pedraza, sospeso dopo il cartellino giallo rimediato nella sconfitta contro il Rayo.

Alberto Moreno dovrebbe quindi partire come terzino sinistro, mentre Etienne Capoue e Gerard Moreno potrebbero essere richiamati per l’ultima partita della stagione del Villarreal.

Per quanto riguarda l’Atletico, Reinildo resta ai margini della squadra per un lungo infortunio al ginocchio, mentre Thomas Lemar, Memphis Depay, Jan Oblak e Marcos Llorente sono tutti in dubbio.

Gli ospiti saranno sicuramente privi del centrocampista Rodrigo De Paul, che ha rimediato un cartellino giallo nella vittoria casalinga contro la Real Sociedad.

Alvaro Morata e Stefan Savic saranno probabilmente convocati nell’undici titolare per questa partita, mentre l’assenza di De Paul potrebbe aprire la porta a Pablo Barrios.

Probabili formazioni Villarreal vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Mandi, P Torres, A Moreno; Parejo, Capoue; Chukwueze, Baena, Pino; G Moreno

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Grbic; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Carrasco; Saul, Barrios, Koke, Griezmann; Morata