― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Valencia - probabili formazioni

Real Betis vs Valencia – probabili formazioni

Il Valencia si recherà domenica 4 giugno sera al Real Betis sapendo che una vittoria garantirebbe la permanenza nella massima serie spagnola per un’altra campagna.

Gli ospiti sono attualmente 15esimi nella classifica della Liga, a due punti dalla zona retrocessione, mentre il Real Betis è sesto, e la squadra di Manuel Pellegrini terminerà la stagione in quella posizione indipendentemente da ciò che accadrà nell’ultima giornata. Il calcio di inizio di Real Betis vs Valencia è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Betis vs Valencia a che punto sono le due squadre

Real Betis

Il Real Betis ha conquistato la top-six della Liga in ognuna delle ultime tre stagioni, ed è stata un’altra campagna produttiva per la squadra di Pellegrini, che anche il prossimo anno parteciperà all’Europa League.

Con un totale di 59 punti in 37 partite, la squadra si trova in sesta posizione, a quattro punti dal Villarreal quinto e a nove dall’Osasuna settimo. All’inizio dell’anno si era aperta la possibilità di un posto tra le prime quattro, ma alla fine il risultato è stato molto basso, con nove punti di distacco dalla Real Sociedad, quarta in classifica.

I biancoverdi, però, possono essere soddisfatti della loro stagione e nell’ultimo mese sono stati in gran forma, vincendo tre delle ultime cinque partite e subendo una sola sconfitta.

Il Real Betis arriva a questa partita dopo il successo per 2-1 ottenuto domenica scorsa a Girona, con una doppietta di Borja Iglesias nel secondo tempo che ha assicurato i tre punti ai visitatori.

El Glorioso ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Valencia nell’incontro inverso di questa stagione, ma ha vinto per 4-1 nell’incontro corrispondente durante la campagna 2021-22.

Valencia

Il Valencia sarebbe sicuramente salvo con una vittoria domenica, ma una sconfitta lo renderebbe estremamente vulnerabile e aprirebbe la prospettiva di finire al 18° posto in classifica.

Espanyol ed Elche sono già retrocesse in Segunda Division, mentre il 18° posto è attualmente occupato dal Real Valladolid, ma anche Celta Vigo, Almeria, Getafe e Cadice sono tutte vulnerabili in un’affascinante giornata finale, con tutti gli occhi puntati sul fondo della divisione.

È innegabile che sia stata una campagna estremamente deludente per il Valencia, che non giocava fuori dalla massima serie spagnola dalla stagione 1986-87.

Tuttavia, la squadra di Ruben Baraja ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato, registrando due vittorie, mentre ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime otto partite, che l’hanno lasciata fuori dalla zona retrocessione in vista dell’ultima giornata.

L’ultima volta il Valencia ha ottenuto un pareggio all’ultimo respiro contro l’Espanyol al Mestalla, conquistando un punto fondamentale per la retrocessione, e ora cercherà di ottenere la quarta vittoria in trasferta della campagna per confermare il suo status di squadra di vertice.

Notizie dalle squadre

Il Real Betis rimane senza Nabil Fekir per infortunio, ma per il resto la squadra è in buona forma, con German Pezzella di nuovo disponibile dopo una sospensione.

Pellegrini ha a disposizione molte opzioni per cambiare le posizioni degli attaccanti, con Juanmi, Joaquin e Willian Jose che sono tutti in lizza per partecipare al primo fischio, ma alla fine potrebbe essere lo stesso undici che ha iniziato contro il Girona.

Di conseguenza, Sergio Canales, Rodri e Ayoze Perez dovrebbero supportare nuovamente Iglesias nell’ultimo terzo di campo, con William Carvalho e Guido Rodriguez schierati come due centrocampisti centrali.

Sarà una partita emozionante per il 41enne Joaquin, che si ritirerà quest’estate, ed è probabile che venga introdotto in qualche fase del secondo tempo.

Nel Valencia, invece, mancherà ancora Marcos de Sousa per un infortunio al ginocchio, ma per il resto il tecnico Baraja ha a disposizione una squadra forte.

Il gol di Samuel Lino dalla panchina contro l’Espanyol nell’ultima partita gli varrà probabilmente un posto nell’ultimo terzo di campo, mentre Dimitri Foulquier potrebbe essere schierato come terzino destro.

Justin Kluivert dovrebbe tornare a guidare la linea dei Los Che, mentre Javi Guerra e Diego Lopez dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari per la sfida con il Real Betis.

Probabili formazioni Real Betis vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Sabaly, Felipe, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Canales, Rodri, Perez; Iglesias

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Paulista, Gaya; Guerra, Gonzalez; D Lopez, Almeida, Lato; Kluivert