― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerReal Salt Lake vs New York City FC - probabili formazioni

Real Salt Lake vs New York City FC – probabili formazioni

Il New York City FC può porre fine a una serie di otto partite senza vittorie in tutte le competizioni domenica 11 giugno quando si recherà all’alta quota dell’America First Field per affrontare il Real Salt Lake.

Lo scorso fine settimana i Claret and Cobalt hanno posto fine a una serie di due partite senza vittorie in MLS con una vittoria per 2-1 in casa dell’Austin FC, mentre i Pigeons hanno ottenuto solo un pareggio per 0-0 in casa dei New England Revolution. Il calcio di inizio di Real Salt Lake vs New York City FC è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Real Salt Lake vs New York City FC a che punto sono le due squadre

Real Salt Lake

La campagna 2023 dell’RSL è andata avanti e indietro, da una prestazione positiva in una partita, spesso seguita da una negativa subito dopo.

La squadra ha iniziato il mese di giugno con una nota positiva, vincendo in trasferta per la seconda volta nelle ultime tre gare di regular season e salendo al nono posto nella Western Conference, un punto sopra la linea dei playoff.

Per Pablo Mastroeni, la formula è sempre stata quella di tenere la partita vicina e trovare un modo per macinare tre punti, e sono riusciti a raccoglierne otto nelle ultime cinque partite di campionato.

In tutto l’anno l’RSL ha perso solo una partita in casa in cui ha segnato più volte, mentre è stato sconfitto in tutte le partite della MLS di quest’anno, tranne una, quando ha concesso più di una volta.

Mercoledì scorso sono stati i più precisi di tutta la stagione, segnando tre volte ai Los Angeles Galaxy, ma alla fine hanno rischiato di regalare un 3-2 che li ha portati in semifinale di US Open Cup per la seconda volta nella storia della franchigia.

New York City FC

Si avvicina il momento della disperazione per Nick Cushing e il New York City, che ha raccolto appena due punti su 21 possibili nel corso delle sette partite senza vittorie in MLS.

Anche se si tratta di una squadra nuova, molti dei quali non hanno disputato una pre-season con i Boys in Blue, il 13° posto nella Eastern Conference dopo 16 partite non è un risultato che nessuno si sarebbe aspettato.

Se si vuole guardare indietro, c’è il fatto che il NYCFC ha spazzato via l’RSL in due dei tre precedenti incontri, vincendoli con un punteggio complessivo di 10-0, anche se non lo ha mai fatto nello Utah, perdendo tutte e tre le precedenti partite giocate lì, l’ultima delle quali nel 2019 (3-1).

Il NYCFC è una delle due sole squadre della Eastern Conference a non aver ottenuto una vittoria in trasferta nell’attuale campagna, con i Pigeons che hanno rimontato un pareggio per 1-1 nella loro precedente partita in trasferta a Orlando City, solo il loro terzo punto come ospiti nel 2023.

È più di un anno che i New York non vincono in trasferta contro un avversario della Western Conference nella stagione regolare, dopo aver eliminato il Minnesota United per 1-0 a fine maggio 2022.

Notizie dalle squadre

Anderson Julio e Jefferson Savarino sono stati convocati rispettivamente in Ecuador e Venezuela per i prossimi impegni internazionali, Zac MacMath sta ancora recuperando da una commozione cerebrale, Erik Holt ha una spalla dolorante e Zack Farnsworth è alle prese con un infortunio alla coscia.

Una doppietta di Rubio Rubin è stata sufficiente per superare Austin lo scorso fine settimana, mentre Gavin Beavers ha registrato la sua prima vittoria in MLS tra i pali.

Una doppietta di Damir Kreilach e un gol di Savarino sono stati sufficienti per sconfiggere i Galaxy nella US Open Cup di metà settimana.

Il reparto arretrato dei Pigeons sarà fortemente ostacolato questo fine settimana, poiché Maxime Chanot e Braian Cufre sono fuori per sospensione, mentre Thiago Martins potrebbe essere costretto a rimanere fuori fino a due mesi dopo aver subito un intervento al ginocchio.

Luis Barraza si è ripreso il posto in porta per New York nel precedente incontro, dopo che Matt Freese era stato chiamato in causa nella sconfitta per 3-1 in casa dell’FC Cincinnati, mentre Gabriel Segal ha segnato l’unico gol nell’ultima uscita in trasferta, nel pareggio con l’Orlando City.

Nell’ultima sconfitta per 6-0 in casa dell’RSL, l’ex attaccante Taty Castellanos ha trovato quattro volte la via della rete, con Santiago Rodriguez che l’ha infilato due volte.

Probabili formazioni Real Salt Lake vs New York City FC

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
Castori; Hidalgo, Glad, Vera, Oviedo; Ruiz, Loffelsend, Ojeda, Caldwell; Rubin, Savarino

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Ilenic, Sands, O’Toole; Turnbull, Parks, Morales, Pellegrini; Magno, Ledezma, Rodriguez