― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSan Paolo vs Palmeiras - probabili formazioni

San Paolo vs Palmeiras – probabili formazioni

Le rivali cittadine San Paolo e Palmeiras si affrontano domenica 11 giugno al Morumbi, con i padroni di casa che puntano a porre fine all’imbattibilità del Verdao nel Campeonato Brasileiro di Serie A.

Il Palmeiras, secondo in classifica, è l’unica squadra a non aver subito sconfitte in questa stagione, anche se il San Paolo, ottavo in classifica, è a soli quattro punti dai suoi vecchi rivali. Il calcio di inizio di San Paolo vs Palmeiras è previsto alle 21 ora italiana

Anteprima della partita San Paolo vs Palmeiras a che punto sono le due squadre

San Paolo

Il San Paolo arriva alla sfida di domenica forte di un clamoroso 5-0 rifilato al Deportes Tolima in Copa Sudamericana, con Caio Paulista che ha messo a segno una doppietta contro la squadra colombiana a metà settimana.

L’O Clube da Fe è stato quasi inarrestabile quest’anno in Copa Sudamericana, conquistando 13 punti su 15 senza subire nemmeno un gol, e ora può programmare la vita nella fase a eliminazione diretta della principale competizione sudamericana per club.

È giusto dire che anche il San Paolo ha goduto di un solido inizio di stagione nel Brasileiro, perdendo solo due delle nove partite iniziali e registrando una striscia di sette partite di imbattibilità tra aprile e maggio.

Meglio ancora, gli uomini di Dorival Junior hanno subito solo due sconfitte nelle loro ultime 15 partite in tutte le competizioni, segnando almeno due gol in otto occasioni e mantenendo nove reti pulite.

Avendo vinto sei delle precedenti sette partite in casa – segnando 19 gol e realizzando quattro shutout – il San Paolo spera di fermare l’imbattibilità del Palmeiras in questo inizio di stagione in Serie A.

Palmeiras

Con cinque vittorie e quattro pareggi all’attivo, il Palmeiras si trova al secondo posto della classifica del Brasileiro, a due punti dal Botafogo, primo in classifica, avendo finora evitato la sconfitta in campionato.

Vale la pena sottolineare che il Palmeiras è il capocannoniere della divisione, con 20 gol in nove partite, il che significa che gli uomini di Abel Ferreira hanno una media di più di due gol a partita in Serie A.

Come il San Paolo, il Palmeiras arriva alla sfida di domenica dopo un trionfo continentale ad alto punteggio: il Verdao ha infatti sconfitto il Barcelona SC, squadra ecuadoriana, per 4-2 in Copa Libertadores, ottenendo la quarta vittoria in cinque partite del Gruppo C.

Grazie a questa vittoria, gli uomini di Ferreira hanno vinto 12 dei 18 incontri precedenti in tutte le competizioni, subendo una sola sconfitta.

Sebbene il Palmeiras abbia subito una sconfitta di coppa per 1-0 a Fortaleza il mese scorso, il Verdao ha perso solo tre delle sue 16 partite in trasferta nel 2023, per cui i visitatori si augurano di evitare la sconfitta al Morumbi questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Non è esagerato dire che la squadra del San Paolo è devastata dagli infortuni, con Jandrei, Nahuel Ferraresi, Welington, Igor Vinicius, Jaoa Moreira, Talles Costa, Giuliano Galoppo, Andre Anderson ed Erison tutti ai margini.

A peggiorare le cose per il Dorival Junior, Alexandre Pato non ha giocato con il club da quando è tornato all’inizio dell’anno, dato che l’ex attaccante del Milan è rimasto fuori dal campo dopo un’operazione al ginocchio.

Jonathan Calleri dovrebbe guidare la linea dei padroni di casa domenica, con Michel Araujo e Wellington Rato che probabilmente supporteranno l’attaccante solitario in una formazione 3-4-2-1.

Il Palmeiras sarà invece privo del trio di infortunati Eduard Atuesta, Marcos Rocha e Murilo, anche se Giovani potrebbe tornare a disposizione dopo aver rappresentato il Brasile ai Mondiali Under-20.

Dopo aver messo a segno una doppietta nella vittoria per 3-1 contro il Coritiba dello scorso fine settimana, Rony continuerà a guidare la linea del Verdao, mentre l’ala Artur punterà a incrementare il suo bottino di quattro gol in campionato.

Endrick, giocatore del Real Madrid, ha collezionato una sola presenza da titolare e sei da subentrante in Serie A, quindi il 16enne prodigio potrebbe accontentarsi di un posto in panchina questo fine settimana.

Probabili formazioni San Paolo vs Palmeiras

Possibile formazione iniziale del San Paolo:
Rafael; Franco, Arboleda, Beraldo; Ramos, Alisson, Maia, Paulista; Rato, Araujo; Calleri

Palmeiras possibile formazione iniziale:
Weverton; Mayke, Luan, Gomez, Piquerez; Ze Rafael, Menino; Artur, Guilherme, Dudu; Rony