― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Columbus Crew - probabili formazioni

New York City FC vs Columbus Crew – probabili formazioni

Il New York City FC, alla sua più lunga assenza di vittorie nella regular season MLS dal 2015, può fermare l’emorragia questo sabato 17 giugno con una partita al mattino allo Yankee Stadium contro il Columbus Crew.

I Pigeons hanno pareggiato con il Real Salt Lake per 0-0 lo scorso fine settimana, e ora sono otto le partite senza vittoria in questa competizione, mentre i Crew ne hanno vinte tre di fila, grazie a uno straordinario colpo dalla propria metà campo che ha regalato loro una vittoria per 2-1 contro i Chicago Fire. Il calcio di inizio di New York City FC vs Columbus Crew è previsto alle 21:30

Anteprima della partita New York City FC vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

New York City FC

A più di sette settimane dall’ultima vittoria in MLS, i Boys in Blue hanno almeno raccolto qualche risultato positivo negli ultimi tempi, guadagnando punti in due partite interne per la prima volta da aprile.

Dopo il secondo pareggio consecutivo per 0-0 dello scorso fine settimana, l’allenatore Nick Cushing ha ammesso che probabilmente vedremo molti volti nuovi in questa squadra quando si aprirà la finestra di trasferimento estiva, ma per ora l’ex capo del Manchester City Women’s dovrà accontentarsi della squadra che ha.

Al momento, questo gruppo ha avuto il controllo delle partite e ha creato occasioni, ma sta prendendo decisioni sbagliate nel terzo d’attacco e sembra un po’ esitante in quella zona del campo.

Il NYCFC si trova al 13° posto nella Eastern Conference, quattro punti sotto la linea dei playoff, avendo raccolto finora appena 18 punti, il secondo peggior totale dopo 17 incontri, con un solo punto in più rispetto a quello accumulato in questa stessa fase della campagna inaugurale del 2015.

Se non dovessero vincere le prossime due gare, si raggiungerebbe il record del club per la più lunga assenza di vittorie nella stagione regolare, un record che era stato stabilito anche nel 2015.

New York ha perso l’esordio contro il Crew allo Yankee Stadium per 2-1 nel 2015, ma da allora ha un record del 100% contro il Columbus in tutte le partite di stagione regolare e di playoff nel Bronx, con un recente trionfo per 2-0 nel maggio 2022.

Columbus Crew

Quest’anno il Columbus ha subito una serie di gol in ritardo, quindi forse è giusto che abbia vinto in modo così drammatico la scorsa settimana.

Il manager Wilfried Nancy non ha potuto che sorridere per la genialità del suo numero 10, Lucas Zelarayan, il cui tiro dalla distanza è stato misurato a 60,98 metri, il terzo gol più lungo della MLS dal 2010, ma ben oltre il precedente più lungo di Didier Drogba, che ha segnato per il Montreal Impact da 44,46 metri per sconfiggere i Los Angeles Galaxy nel 2016.

A differenza delle passate stagioni, però, Zelarayan non è l’unico giocatore dei Crew ad essere stato magico nel 2023: il Columbus, insieme all’Atlanta United, è la squadra con il maggior numero di reti del campionato (35 gol), con 13 diversi giocatori che hanno segnato almeno una volta nella stagione regolare.

I Columbus hanno già ottenuto due vittorie fuori casa nel 2023, una sola in meno rispetto all’anno scorso e con metà stagione ancora da giocare.

Il Columbus ha ancora molto da fare in fase difensiva: ha subito 25 gol finora, ha fatto molta fatica ad arretrare il baricentro e ha faticato a prendere le decisioni giuste quando gli avversari li hanno attaccati.

Come il New York, i giocatori adottano un approccio basato sul possesso e sono particolarmente pericolosi lungo i canali, mentre fanno uno splendido lavoro nel trovare spazio dietro i terzini avversari per la maggior parte della stagione.

Notizie dalle squadre

Thiago Martins non sarà disponibile per il NYCFC questo fine settimana perché sta ancora recuperando dall’operazione al ginocchio, Braian Cufre ha scontato la sua sospensione ed è stato schierato titolare contro l’RSL, Justin Haak ha iniziato a fare il centrale di difesa nelle due precedenti partite e James Sands è stato convocato nella nazionale statunitense per la finestra internazionale, mentre Maxime Chanot è stato selezionato per la squadra del Lussemburgo.

Luis Barraza ha parato gli ultimi sei tiri che gli sono stati tirati addosso, facendo registrare una serie di clean sheet consecutivi, mentre Cufre è stato l’unico a colpire nella precedente partita giocata allo Yankee Stadium, quando Brandon Vazquez, Luciano Acosta e Alvaro Barreal hanno trovato la via della rete per l’FC Cincinnati in una vittoria per 3-1 per i visitatori.

Talles Magno ha segnato il gol della vittoria l’ultima volta che i Crew si sono affrontati allo Yankee Stadium, mentre l’altro gol è stato realizzato da Taty Castellanos.

Gustavo Vallecilla ha saltato l’incontro precedente a causa di un dolore alla coscia, Will Sands ha una distorsione al ginocchio e Milos Degenek continua a recuperare da un infortunio alla caviglia.

Eloy Room è stato selezionato per rappresentare Curacao nella prossima finestra internazionale, Zelarayan è stato convocato nella squadra armena e Aidan Morris è stato aggiunto alla rosa degli Stati Uniti.

Il Cucho Hernandez è andato in gol in tre incontri consecutivi e ha segnato una volta nel precedente incontro con il New York di questa stagione, quando Zelarayan ha realizzato una doppietta e Luis Diaz ha fornito un paio di assist nella vittoria per 3-2, mentre Malte Amundsen ha realizzato due gol in questa stagione, uno in più rispetto alle sue due precedenti campagne combinate al NYCFC.

Probabili formazioni New York City FC vs Columbus Crew

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Barraza; Gray, Alfaro, Haak, O’Toole; Parks; Ilenic, Morales, Rodriguez, Cufre; Pereira

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Zawadzki, Moreira, Amundsen; Matan, Nagbe, Parente, Yeboah; Ramirez, Diaz; Hernandez