― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles FC vs Vancouver Whitecaps - probabili formazioni

Los Angeles FC vs Vancouver Whitecaps – probabili formazioni

I Vancouver Whitecaps avranno un’altra opportunità di ottenere la loro prima vittoria in trasferta della campagna MLS 2023 quando affronteranno i Los Angeles FC domenica 25 giugno al BMO Stadium.

Mercoledì i Black and Gold sono tornati al primo posto nella Western Conference grazie alla vittoria per 1-0 sui Seattle Sounders, mentre la partita dei Caps contro i Colorado Rapids è stata rinviata a causa dei temporali nella zona. Il calcio di inizio di Los Angeles FC vs Vancouver Whitecaps è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles FC vs Vancouver Whitecaps a che punto sono le due squadre

Los Angeles FC

Dalla fine di maggio, il Los Angeles FC ha attraversato un periodo difficile, perdendo la finale di CONCACAF Champions League e rimanendo senza vittorie in sei partite consecutive in tutte le competizioni dal 23 maggio al 14 giugno.

Come un vero campione, però, Steve Cherundolo ha fatto uscire i suoi giocatori dal tunnel, segnando al 90° minuto il gol della vittoria in rimonta contro lo Sporting Kansas City (2-1) e proseguendo con un gol al minuto iniziale mercoledì per sconfiggere i Sounders.

Per la maggior parte di questa campagna, i Los Angeles sono stati molto precisi in retroguardia, con quattro clean sheet in casa e sono attualmente a pari merito con l’FC Cincinnati per il secondo minor numero di gol subiti in MLS quest’anno (16).

I Los Angeles sono stati eccezionali nell’attaccare i calci piazzati nel 2023 e sono apparsi particolarmente pericolosi nelle transizioni, essendo tra i migliori del campionato nella creazione di contropiedi.

Non hanno mai perso una partita in casa contro i Whitecaps, segnando tre o più gol in quattro dei sette incontri disputati a Los Angeles e sconfiggendoli per 3-0 nel secondo turno di Champions League all’inizio dell’anno.

Il LAFC ha subito una sola sconfitta nella stagione regolare e nei playoff al BMO Stadium dal giugno dell’anno scorso, per 1-0 contro gli Houston Dynamo un paio di settimane fa.

Vancouver Whitecaps

I Vancouver sono arrivati all’incontro infrasettimanale forti di un’imbattibilità di quattro partite, ma purtroppo madre natura ha impedito loro di arrivare potenzialmente a cinque.

Il Vancouver arriverà a questa partita senza una vittoria in trasferta da 15 partite consecutive di regular season, una striscia che risale al luglio 2022.

Questa squadra è stata più volte sotto nel corso della campagna, ma raramente fuori, tornando a guadagnare un risultato in quattro delle loro partite quest’anno quando hanno subito il gol iniziale.

Gli uomini di Vanni Sartini hanno perso tre gare consecutive in trasferta in questa competizione e sono apparsi carenti dal punto di vista difensivo in ognuna di queste sconfitte, subendo otto gol.

I Caps hanno guadagnato punti in quattro partite in questa stagione contro squadre che li precedono in classifica, compreso un pareggio per 1-1 nella precedente gara casalinga contro i leader del Supporters’ Shield FC Cincinnati.

La California non è stata clemente con Vancouver ultimamente, dato che i Whitecaps non hanno vinto un incontro in trasferta nel Golden State da quando hanno sconfitto i Los Angeles Galaxy nel 2020 (1-0).

Notizie dalle squadre

Timothy Tillman, Kellyn Acosta, Jesus Murillo e Sergi Palencia hanno saltato la precedente partita del LAFC per problemi agli arti inferiori, mentre l’ex portiere dei Whitecaps Maxime Crepeau è ancora fuori dopo essersi rotto una gamba nella finale di MLS Cup del 2022.

Diego Palacios, Kwadwo Opoku, Jose Cifuentes e Denis Bouanga sono tornati in campo contro il Seattle dopo la finestra internazionale, mentre Aaron Long e Denil Maldonado non saranno disponibili nel prossimo futuro, essendo stati convocati rispettivamente dalle nazionali americana e honduregna per la Gold Cup.

Mateusz Bogusz ha segnato l’unico gol del LAFC mercoledì, il suo secondo della campagna, mentre John McCarthy ha effettuato due stop per il clean sheet.

Sabato Vancouver potrebbe essere privo di Russell Teibert, che sta lottando per recuperare da un dolore al ginocchio sinistro, Pedro Vite dovrebbe tornare dopo essere stato convocato nella nazionale ecuadoriana durante la finestra internazionale, Julian Gressel si è unito agli Stati Uniti per la prossima Gold Cup, Ali Ahmed vestirà il rosso e il bianco del Canada e Javain Brown farà parte della squadra giamaicana in quel torneo.

Ryan Gauld ha segnato un gol in extremis dal dischetto in ognuno dei due precedenti pareggi, mentre Brian White ha segnato in tre delle sue ultime cinque partite in tutte le competizioni ed è in testa ai Caps con sei reti quest’anno, due in più di Simon Becher.

L’ultimo gol del Vancouver contro il LAFC è arrivato grazie al piede di Andres Cubas, che è stato prezioso in mezzo al campo, mentre Yohei Takaoka non si è comportato bene contro Los Angeles da quando è arrivato ai Caps dal Giappone, subendo sei gol in due incontri di Champions League contro i Black and Gold all’inizio dell’anno.

Probabili formazioni Los Angeles FC vs Vancouver Whitecaps

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
McCarthy; Hollingshead, Duenas, Chiellini, Palacios; Bogusz, Sanchez, Cifuentes; Biuk, Vela, Bouanga

Possibile formazione iniziale dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Blackmon, Veselinovic, Laborda; Raposo, Cubas, Schopf, Martins; Gauld; White, Vite