― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAustin FC vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Austin FC vs Houston Dynamo – probabili formazioni

L’Austin FC cerca la doppietta di vittorie in MLS quando domenica 25 giugno accoglierà al Q2 Stadium gli in forma Houston Dynamo.

Gli Oaks hanno interrotto una serie di due sconfitte con una vittoria sull’FC Dallas nel turno infrasettimanale, mentre lo Houston ha ottenuto un 4-1 contro i San Jose Earthquakes. Il calcio di ininzio di Austin FC vs Houston Dynamo è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Austin FC vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Austin FC

L’Austin non ha replicato il successo dell’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto nella classifica della MLS e al secondo nella Western Conference.

In questo periodo la squadra di Josh Wolff si trova al 18° posto in classifica generale e all’ottavo nella propria sezione, a quattro punti dal Real Salt Lake, pur avendo giocato una partita in meno.

La vittoria per 3-0 contro Dallas, dopo due sconfitte consecutive, è stata l’occasione giusta per raggiungere i playoff della MLS Cup.

Gli Oaks avrebbero bisogno della costanza necessaria per arrivare tra le prime sette della Western Conference, un risultato che non si concretizzerà se non risolveranno la situazione di forma che li ha visti perdere quattro delle ultime sei partite in tutte le competizioni – tre sconfitte in cinque partite di MLS.

Con tre vittorie nelle ultime quattro partite all’O2 Stadium – l’unica macchia è rappresentata dalla sconfitta per 2-1 contro Salt Lake all’inizio di giugno – la squadra di Wolff dovrebbe guardare con fiducia alla sfida di questo fine settimana.

Houston Dynamo

Tuttavia, Austin non avrà vita facile contro una squadra di Houston che ha vinto tre partite consecutive nella competizione.

Sempre nella Western Conference, la squadra texana ha trovato la via della rete per ben nove volte in questi trionfi, mantenendo due reti di scarto, con il gol subito l’ultima volta contro il San Jose che è l’unica rete subita dalla squadra di Ben Olsen.

Queste vittorie hanno portato gli uomini di Olsen al 10° posto nella classifica generale della MLS e al quarto posto nella classifica della Western Conference, avendo giocato una partita in meno rispetto al Seattle Sounders, terzo in classifica, e ai tre club sotto di loro in quella sezione.

Comunque sia, il misero record in trasferta potrebbe pregiudicare l’obiettivo di finire nei primi sette posti che garantiscono un posto nei playoff dopo la stagione regolare, con una sola vittoria in nove incontri in trasferta.

Il trionfo è arrivato proprio contro i campioni in carica del Los Angeles FC, una vittoria che ha inflitto a questi ultimi la prima sconfitta casalinga della campagna.

Notizie dalle squadre

La rottura del legamento di Zan Kolmanic lo tiene fuori dai giochi per l’Austin, che dovrebbe essere privo anche di Leo Vaisanen e Alexander Ring.

La prestazione di Julio Cascante nella vittoria contro Dallas dovrebbe essere premiata con un’altra partenza: il terzino centrale ha vinto sei duelli su sette nel 3-0 e ha dimostrato un’ottima capacità di passaggio.

Il terzino sinistro Jon Gallagher (cinque gol) ha finora superato gli attaccanti Gyasi Zardes e Sebastian Driussi (quattro gol) in questo fine settimana tutto texano.

Un infortunio al ginocchio ha tenuto Ifunanyachi Achara fuori gioco per tutta la stagione per lo Houston, mentre Tate Schmitt e Teenage Hadebe, infortunatisi rispettivamente ad aprile e maggio, non dovrebbero essere presenti contro Austin.

Amine Bassi, capocannoniere dello Houston con otto gol, e Hector Herrera, leader della squadra per quanto riguarda gli assist (cinque), potrebbero essere determinanti per il risultato del weekend.

Probabili formazioni Austin FC vs Houston Dynamo

Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Radovanovic, Gallagher; Finlay, Valencia, Pereira, Fagundez; Zardes, Driussi

Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Clark; Dorsey, Sviatchenko, Micael, Steres; Artur, Herrera; Baird, Bassi, Quinones; Aliyu