Due squadre che si trovano a ridosso della zona retrocessione del Brasileiro si incontreranno domenica 2 luglioquando il Cuiaba ospiterà il Santos nell’ultima partita di campionato.
Entrambe le squadre non sono riuscite a ottenere una vittoria nelle ultime uscite, quindi questo fine settimana sarà l’occasione perfetta per rimettersi subito in carreggiata. Il calcio di inizio di Cuiaba vs Santos è previsto alle 23:30 ora italiana
Anteprima della partita Cuiaba vs Santos a che punto sono le due squadre
Cuiaba
Il Cuiaba si trova attualmente al 16° posto in classifica, con un solo punto che lo tiene lontano dalla zona retrocessione, il che mette molta pressione alla squadra in questo fine settimana.
Tuttavia, dopo una serie di partite consecutive senza vittorie, c’è bisogno di un miglioramento in questo particolare incontro.
Il Cuiaba non è riuscito a segnare in nessuna delle due partite, il che è preoccupante per la squadra, e questo è stato un problema per tutta la campagna.
Finora sono riusciti a segnare solo nove gol in 12 partite e nessuna squadra del Brasileiro ha trovato meno volte la rete.
Gli uomini di Antonio Oliveira, inoltre, non sono riusciti a vincere nemmeno una partita in casa in questa stagione, il che non dà molta fiducia quando si tratta di questo particolare appuntamento.
Santos
Gli ospiti hanno le loro difficoltà in questa stagione, visto che sono solo un punto sopra gli avversari in classifica e potrebbero ritrovarsi in zona retrocessione con una sconfitta domenica.
Gli uomini di Paulo Turra sono rimasti senza vittorie per 11 partite di fila in tutte le competizioni e questo è un periodo di forma che dovranno invertire al più presto.
In trasferta il Santos ha faticato, avendo vinto una sola partita, e come a Cuiaba è stata la mancanza di gol a creare problemi.
Il Santos ha trovato la via della rete solo due volte in trasferta in questa stagione, con una grande pressione sugli attaccanti in questo fine settimana per cercare di risollevare le sorti.
L’ultima uscita ha portato a un pareggio senza reti nella Copa Sudamericana, che ha messo in mostra la capacità di non subire reti, ma la mancanza di gol è ancora un problema da affrontare.
Notizie dalle squadre
Uendel è un problema di infortunio a lungo termine per i padroni di casa, e il club si aspetta che sia assente per un po’ di tempo.
Pablo Ceppelini è stato un sostituto nell’ultima partita del Cuiaba, ma la sua capacità di passaggio potrebbe essere sfruttata per questa partita.
Anche gli ospiti devono fare i conti con gli infortuni: Felipe Jonatan e Alison sono fuori gioco per problemi al ginocchio.
Turra sta ancora trovando la sua strada come manager del Santos, quindi è molto probabile che possa apportare ulteriori modifiche alla formazione generale della squadra.
Probabili formazioni Cuiaba vs Santos
Cuiaba possibile formazione di partenza:
Walter; Alexandre, Marllon, Empereur, Rikelme; Raniele, Augusto; Cafu, Denilson, Silva; Deyverson
Possibile formazione iniziale del Santos:
Paulo; Inocencio, Messias, Felipe, Pires; Dodi, Fernandez; Mendoza, Lima, Soteldo; Leonardo