Rossoneri molto attivi sul mercato. Dopo esserci concentrati sul centrocampo con l’acquisto di Loftus-Cheek, adesso a Milanello sono al lavoro per potenziare l’attacco per il quale si tenta l’accoppiata Pulisic-Morata che sembra vicina a a comporsi.
PULISIC-MORATA: IL MILAN INSISTE
In questo momento è il 29enne statunitense del Chelsea quello più vicino ai rossoneri. Il Milan vuole fortemente il giocatore e sta intensificando i contatti con il Blues per arrivare a dama. Il ds Furlan ha messo sul piatto una nuova offerta, decisamente superiore alla prima, che dovrebbe risultare decisiva. Si parla di 22 milioni contro i 14 proposti in precedenza. Gli inglesi, nonostante abbiano sempre chiesto 25 milioni, sono disposti ad accettarla, permettendo così a mister Pioli di averlo a disposizione già lunedì in occasione del raduno per la prossima stagione.
Si scalda anche la pista che porta ad Alvaro Morata. Il Milan avrebbe offerto all’Atletico Madrid, proprietario del cartellino, circa 12 milioni di euro e quattro anni di contratto a cinque milioni a stagione al giocatore, ritenuto la spalla ideale di Oliver Giroud per le sue caratteristiche di bomber abile nel gioco aereo. Ancora una volta sarà la volontà del giocatore che si è già detto disponibile a ridursi l’ingaggio per tornare nel campionato italiano facilitando l’operazione. Ma occorre fare in fretta, dato che sulle sue tracce ci sono i club dell’Arabia Saudita pronti a farlo vacillare con un ‘offerta faraonica.
UFFICIALE LUKA ROMERO
I rossoneri hanno ufficializzato l’ingaggio a parametro zero di Luka Romero: “Ac Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Victoria de Durango(Messico), il 30 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol. Luka Romero vestirà la maglia numero 18″.
Il Milan non si ferma a Loftus Cheek, in arrivo altri due colpi. Ufficiale Sportiello