― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoIl Milan non si ferma a Loftus Cheek, in arrivo altri due...

Il Milan non si ferma a Loftus Cheek, in arrivo altri due colpi. Ufficiale Sportiello

E’ definitivamente decollato ìl mercato dei rossoneri dopo la cessione di Tonali al Newcastle. Assicuratosi dal Chelsea il centrocampista Loftus Cheek per sostituire proprio l’azzurro, il Milan non si ferma e mette nel mirino altri due inforzi.

IL MILAN NON SI FERMA: PRIMA LOFUTUS CHEEK, POI PULISIC E ROMERO

Loftus Cheek non sarà l’unico nuovo innesto a disposizione di mister Pioli per il suo centrocampo. La partenza di Tonali e l’infortunio di Bennacer costringono la dirigenza rossonera a lavorare ancora in entrata. Nel frattempo, è definitivamente conclusa la trattativa per il possente mediano del Chelsea, classe’ 96, fortemente voluto perche’ capace di agire sia da trequartista che da mezz’ala. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 20 milioni. Il giocatore, che nelle prossime ore sbarcherà a Milano per le visite mediche, firmerà un contratto quadriennale a 4 milioni di euro a stagione.

Sempre dal Chelsea dovrebbe arrivare il 24enne attaccante esterno americano, Christian Pulisic, ritenuto il profilo giusto per alternarsi a Leao. Le difficoltà non mancano perché, nonostante abbia un solo anno di contratto, il club di Stamford Bridge vuole almeno 30 milioni, decisamente troppi per un giocatore che nella prossima stagione si libererà a zero.

Il reparto offensivo sarà completato con l’arrivo di Luka Romero, giovane promettente della Lazio in scadenza di contratto. Nelle prossime ore è previsto in contatto decisivo con l’agente del giocatore per trovare l’accordo definitivo.

IL MILAN UFFICIALIZZA MARCO SPORTIELLO

Il portiere, classe 1992, arriva in rossonero a parametro zero dall’Atalanta. Dopo le vistite mediche di rito, il Milan ne ha ufficializzato l’ingaggio attraverso un comunicato: “AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Sportiello dall’ 1 luglio 2023. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Sportiello, nato a Desio il 10 maggio 1992, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, prima di muovere i primi passi nel calcio professionistico con Seregno(stagione 2010/2011), Poggibonsi(2011/2012), e Carpi(2022/2013) e fare ritorno all’Atakanta con cui colleziona 88 presenze tra il 2013 e il 2017. Dal gennaio 2017 al giugno 2018 veste in 39 occasioni la maglia della Fiorentina e nel 2018/2019 per 36 volte quella del Frisinone. per poi tornare nuovamente a difendere la porta dell’Atalanta, per un totale di 136 presenze con gli orobici. Marco Sportiello vestirà la maglia numero 57.

LE PRIME PARILE DI MARCO SPORTIELLO

Il nuovo portiere del Milan ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al canale ufficiale del Club: “Sono milanista dalla nascita, per me è un sogno che si avvera, voglio ripagare la fiducia cel club. Da bambino seguivo Sebastiano Rossi, era il mio modello. Maignan fortissimo, da lui potrò imparare: anche a 31 anni si può imparare. Ritrovo Pioli? Ho fatto un anno con lui a Firenze, mi ero trovato benissimo. Ho scelto il 57 per il 5 luglio, data di nascita di mia figlia e mia moglie”.

Iazpilicueta completa la difesa dell’Inter. Sorpasso al Milan per Thuram?