― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaSporting Cristal vs Emelec - probabili formazioni

Sporting Cristal vs Emelec – probabili formazioni

Le fasi a eliminazione diretta della Copa Sudamericana sono iniziate e vedranno lo Sporting Cristal e l’Emelec affrontarsi all’Estadio Nacional de Lima nell’andata degli ottavi di finale giovedì 13 luglio.

La squadra peruviana è stata espulsa dalla Copa Libertadores dopo un’orribile conclusione delle fasi a gironi e cercherà di togliersi rapidamente la polvere dai piedi. Il calcio di inizio di Sporting Cristal vs Emelec è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Cristal vs Emelec a che punto sono le due squadre

Sporting Cristal

Lo Sporting Cristal è rimasto a bocca asciutta nell’ultima partita del girone della Copa Libertadores, quando il 28 giugno ha subito un pareggio per 1-1 dal Fluminense, confermando la sua uscita dal torneo continentale.

Avendo bisogno di tutti e tre i punti per passare alle fasi ad eliminazione diretta, gli uomini di Tiago Nunez si sono trovati in svantaggio a metà del primo tempo grazie a un tiro dalla distanza di German Cano, prima che Brenner ristabilisse la parità al 37° minuto.

Lo Sporting Cristal è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite del Gruppo D, ottenendo otto punti su dodici possibili, ma le sconfitte successive contro Fluminense e River Plate nelle prime due partite del girone hanno portato all’ennesima uscita dalla fase a gironi.

Dopo l’uscita dalla Copa Libertadores, lo Sporting Cristal ha raccolto quattro punti su sei in Primera Division, con una vittoria per 3-0 sull’Union Comercio il 2 luglio, prima del pareggio senza reti di sabato scorso con l’Alianza Lima.

Il pareggio dello scorso fine settimana all’Estadio Alejandro Villanueva ha messo fine al record del 100% dei Los Cerveceros nella nuova campagna di massima serie peruviana, ma ora sono 15 le partite consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni.

In questo periodo, lo Sporting Cristal ha ottenuto nove vittorie e sei pareggi, con l’ultima sconfitta risalente al 25 aprile, quando Martin Perez Guedes e Jose Rivera hanno segnato in entrambi i tempi per consegnare la vittoria all’Universitario.

Emelec

L’Emelec, invece, ha conquistato il suo posto nelle fasi a eliminazione diretta della Copa Sudamericana battendo il Danubio per 2-1 in una finale di girone assolutamente da vincere il 29 giugno.

Gli uomini di Hernan Torres Oliveros si sono presentati alla sfida con un punto di distacco dalla squadra uruguaiana, dopo aver fallito quattro delle cinque uscite del girone, compresa la sconfitta per 4-0 nel girone di ritorno di aprile.

All’Estadio George Capwell, tuttavia, Bryan Cebali ed Edgar Lastre hanno segnato in entrambi i tempi per portare El Bombillo in vantaggio, prima che l’attaccante 38enne Diego Vera si facesse rimontare al 65° minuto.

Dopo due settimane di pausa, l’Emelec cercherà di riprendere il cammino interrotto contro il Danubio e di registrare una serie di vittorie consecutive per la prima volta da quando ha battuto il Deportivo Cuenca e il Tecnico Universitario a marzo.

Tuttavia, la squadra ecuadoriana ha faticato a ottenere risultati fuori casa, dove ha ottenuto una sola vittoria dallo scorso agosto e non ha ancora assaporato la vittoria in Copa Sudamericana in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Lo Sporting Cristal scenderà in campo senza l’attaccante 20enne Marlon Perea, che quest’anno non è ancora sceso in campo, visto che continua il suo lungo periodo di stop.

A lui si aggiunge il compagno d’attacco Adrian Ugarriza, fuori gioco da marzo per un problema al ginocchio.

Yoshimar Yotun ha saltato la partita dello scorso fine settimana a causa di una sospensione nazionale di tre partite in seguito al rosso diretto rimediato contro l’Union Comercio il 2 luglio, ma l’esperto centrocampista potrà essere impiegato mercoledì.

Alejandro Hohberg e Brenner hanno segnato 11 gol in tutte le competizioni in questa stagione, di cui due rispettivamente in Copa Libertadores, e il duo dovrebbe guidare l’attacco dei padroni di casa ancora una volta.

Miller Bolanos è stato uno dei protagonisti dell’Emelec in questa stagione e il 33enne, che ha realizzato 12 gol e assist in 14 partite da quando è tornato al club a febbraio, sarà un giocatore da tenere d’occhio.

Sul fronte infortuni, Oliveros non potrà contare sulla coppia d’attacco formata da Alexis Zapata e Jefferson Vernaza, che stanno entrambi recuperando da problemi al ginocchio.

Il terzino sinistro ecuadoriano Jackson Rodriguez ha subito una frattura del perone a marzo, mentre il difensore Joel Quintero sta recuperando da una lesione al menisco.

Probabili formazioni Sporting Cristal vs Emelec

Possibile formazione iniziale dello Sporting Cristal:
Solis; Loyola, Lutiger, Ignacio, Castillo; Yotun, Pretell, Lora; Hohberg, Brenner, Grimaldo

Emelec possibile formazione titolare:
Napa; Caicedo, Leon, Leguizamon, Carabali; Villaba, Cevallos; Lastre, Bolanos, Garcia; Angulo