Il New England Revolution spera di ottenere due vittorie in casa nel giro di una settimana quando ospiterà il DC United al Gillette Stadium domenica 16 luglio.
I padroni di casa sono secondi nella Eastern Conference dopo la vittoria contro l’Atlanta United di mercoledì sera, mentre gli ospiti sono attualmente all’ottavo posto. Il calcio di inizio di New England Revolution vs DC United è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita New England Revolution vs DC United a che punto sono le due squadre
New England Revolution
Il New England Revolution ha raccolto 40 punti in 22 partite di MLS in questa stagione, il secondo risultato più alto di qualsiasi altra squadra, ma è ancora a otto punti dalla capolista FC Cincinnati.
I Revs stanno mantenendo la pressione, avendo perso solo una delle ultime nove partite di campionato, ma hanno iniziato a pareggiare più regolarmente di quanto avrebbero voluto, essendo stati fermati contro squadre del calibro di Chicago Fire e New York City FC.
Tuttavia, la squadra di Bruce Arena dovrebbe arrivare all’incontro di sabato piena di fiducia, visto che nelle ultime settimane è stata impeccabile in casa, vincendo le ultime quattro partite al Gillette Stadium.
La più recente è stata quella di mercoledì sera contro l’Atlanta United, che si è imposto per 2-1 grazie ai gol di Matt Polster e Giacomo Vrioni nei 10 minuti iniziali.
Nell’incontro inverso di questa stagione, il New England si è imposto per 2-1 all’Audi Field, con il diciottenne Noel Buck che ha segnato in extremis per assicurarsi i tre punti, dopo il pareggio di Gustavo Bou all’inizio del secondo tempo.
DC United
Il DC United è stato deludente quel giorno e sta ancora lottando per mettere insieme un periodo di forma decente nella MLS, non riuscendo a vincere partite consecutive dal lontano aprile.
Nell’ultima partita in casa contro l’Inter Miami, i nero-rossi hanno avuto un’occasione d’oro per dare seguito alla vittoria per 1-0 in casa dell’FC Dallas, ma sono stati costretti a un pareggio per 2-2 dopo essere andati in svantaggio per due volte.
Le reti di Taxiarchis Fountas e Nigel Robertha hanno garantito alla squadra di Wayne Rooney di ottenere qualcosa dalla partita, ma il manager sarà deluso per non essere riuscito a ottenere una vittoria in casa contro la squadra di fondo classifica.
Il DC United è ancora in una posizione solida per qualificarsi ai playoff della MLS: attualmente si trova all’ottavo posto, quattro punti sopra il CF Montreal decimo, ma ha giocato una partita in più rispetto alle quattro squadre immediatamente sotto di lui.
Per questo motivo, i Black and Red vorranno creare un po’ di respiro e hanno il compito di vincere la loro seconda partita in trasferta: l’ultima volta, infatti, il secondo tempo di Fountas ha garantito la vittoria a Dallas.
Notizie dalle squadre
Il New England Revolution ha diversi giocatori ancora assenti a causa di vari infortuni, tra cui Dylan Borrero, che manca per un problema al ginocchio, e il centrocampista Lucas Maciel, con il brasiliano che soffre di un infortunio al tendine d’Achille.
In difesa, Christian Makoun sarà ancora una volta indisponibile, avendo saltato le ultime cinque partite, e anche Henry Kessler non sarà disponibile, avendo sofferto di un infortunio muscolare dall’inizio di aprile.
Carles Gil è la principale minaccia in attacco dei Revs: il 30enne ha già collezionato sette gol e 10 assist in questa stagione e lo spagnolo giocherà in un ruolo di centrocampo avanzato, alle spalle di Vrioni.
Il DC United ha la sua parte di assenti: il centrocampista Martin Rodriguez è ancora fuori, non avendo giocato nemmeno una partita in questa stagione, e anche Theodore Ku-DiPietro è assente.
L’ala sinistra Pedro Santos ha saltato l’ultima partita e il 35enne è destinato a rimanere sul tavolo di terapia, con Cristian Dajome che probabilmente manterrà il suo posto in squadra.
Probabili formazioni New England Revolution vs DC United
Possibile formazione titolare del New England Revolution:
Petrovic; Bye, Farrell, Romney, Spaulding; Harkes, Polster, Rennicks, Gil, Bou; Vrioni
Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Palsson, Williams, Pines; Najar, Canouse, O’Brien, Dajome, Asad; Benteke, Fountas