Il prossimo 24 luglio la Juventus festeggerà i 100 anni della presidenza Agnelli. Nonostante questo prestigioso traguardo, però, la società bianconera ha annullato la celebre amichevole in famiglia a Villar Perosa, che simboleggiava il grande rapporto tra la proprietà torinese e il club.
VILLAR PEROSA SALTA: IL MOTIVO DELL’ ANNULLAMENTO
Problemi di capienza limitato dell’impianto della cittadina piemontese, ma anche il fitto calendario di amichevoli estive che vedrà impegnata la squadra di Allegri, hanno spinto la società bianconera a non onorare il rituale appuntamento che soltanto in due occasioni, nel 2020 e nel 2021, non si tenne causa pandemia da Covid.
Grande il rammarico del sindaco di Villar Perosa, Marco.Ventre, che ha cosi commentato: “Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato dalla società Fc Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa. Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l’unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera”.
PORTE APERTE AI TIFOSI IL 9 AGOSTO ALLO STADIUM
IClub, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato una iniziativa speciale rivolta a tutti i suoi tifosi per il 9 agosto allo stadio: “La stagione 2023/2024 è quella che segna un avversario importante per la nostra storia: il 24 luglio sarà infatti il giorno del centenario della prima presidenza Agnelli, quella di Edoardo, in carica dal 24 luglio 1923. Quel giorno sarà un’ occasione da vivere insieme attraverso i nostri canali digitali…. ma non sveliamo nulla per ora! Prima data da cerchiare in rosso sul calendario il 9 agosto 2023, giorno in cui le porte dell’Allianz Stadium si apriranno a tutti gratuitamente per assistere ad un allenamento della Prima Squadra. Un momento speciale nella nostra casa, per sentirci più vicini che mai e darci la carica per il via della prossima stagione: nei prossimi giorni vi spiegheremo nel dettaglio le modalità per accreditarvi. Non si tratterà, come anticipato, di un evento isolato. I tifosi avranno a disposizione una serie di eventi per respirare questo nuovo inizio: allenamenti aperti, giornate speciali allo Juventus Museum e attività nello Juventus Store, esperienze all’Allian Stadium, Meet & Greet. Insomma, le occasioni saranno tantissime. Questo evento speciale culminerà in un grande evento spettacolare in autunno a Torino, punto di arrivo di un percorso fatto di condivisione rivolto a tutti i tifosi che vorranno partecipare. Ricominciamo vicini, perché è il modo migliore di affrontare le sfide che ci aspettano è solo uno: essere insieme. Stronger, together”.