― Advertisement ―

spot_img

Sorteggio ottavi Conference League 2023/2024

A Nyon è stato effettuato il sorteggio ottavi Conference League 2023/2024. La Fiorentina, unica italiana presente, sfiderà gli israeliani del Maccabi Haifa. A causa...
HomeCalcioMilan e Monza annunciano il Trofeo Silvio Berlusconi

Milan e Monza annunciano il Trofeo Silvio Berlusconi

Il prossimo 8 agosto Milan e Monza, presso l’ U-Power Stadium della citta’ brianzola, si sfideranno per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi,voluto dai due club per omaggiare la figura del loro ex Presidente scomparso di recente. L’ evento si disputerà ogni anno con la formula dell’alternanza dei campi di gioco.

MILAN E MONZA ANNUNCIANO IL TROFEO SILVIO BERLUSCONI: IL COMUNICATO CONGIUNTO DEI DUE CLUB

Nel nome di Silvio Berlusconi, Ac Milan e Ac Monza annunciano la scelta di istituire il ‘Trofeo Silvio Berlusconi’ , un’ amichevole che i due club amati dal Presidente disputeranno ogni anno e la cui prima edizione si terrà l’ 8 agosto. La sfida sarà Milan-Monza, all’ U-Power Stadium di Monza, con calcio di inizio alle 21. Nelle stagioni successive ci sarà un’ alternanza degli stadi dei due club in cui sarà disputato il match. Questa iniziativa vuole onorare e rendere vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i Club. Proprietario del Milan per 31 anni, dal 1986 al 2017, con un palmares di ben 29 trofei: 8 scudetti, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale Fifa per club, e 5 Supercoppe europee. Silvio Berlusconi è stato il presidente più vincente della storia del Milan. Successivamente, il 28 settembre 2018, per sua volontà, il Gruppo Fininvest acquisisce la Società Calcistica brianzola, all’epoca in Serie C. L’ 8 giugno 2020 Ac Monza torna ufficialmente in Serie B dopo 19 anni e il 29 maggio 2022 conquista la prima storica promozione in A, disputando poi una straordinaria stagione: raggiunge infatti la salvezza con 6 giornate di anticipo, classificandosi all’ 11esimo posto con 52 punti, miglior neopromossa dei cinque maggiori campionati europei”.

10 febbraio 1986: Silvio Berlusconi acquista il Milan