― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcioCalcio FemminileUSA Women vs Vietnam Women - probabili formazioni

USA Women vs Vietnam Women – probabili formazioni

Le campionesse in carica degli USA Women inizieranno la difesa del loro trofeo della Coppa del Mondo sabato 22 luglio quando affronteranno le Vietnam Women ad Auckland.

Mentre gli Stati Uniti cercano di conservare l’argenteria, il Vietnam punta a dare una buona impressione di sé alla sua prima apparizione in una Coppa del Mondo maschile o femminile. Il calcio di inizio di USA Women vs Vietnam Women è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita USA Women vs Vietnam Women a che punto sono le due squadre

USA Women

Gli Stati Uniti sperano di continuare il loro impressionante record alla Coppa del Mondo, avendo sollevato il trofeo in quattro occasioni, compresi gli ultimi due tornei in Canada e Francia.

Hanno raggiunto la fase di semifinale in tutte le precedenti otto edizioni della Coppa del Mondo e si aspettano di andare ancora una volta in fondo alla competizione.

Le Stelle e Strisce cercheranno di far decollare la loro campagna con una vittoria, prima di rivolgere la loro attenzione alle altre due partite del girone contro Olanda e Portogallo.

Dopo aver battuto il Galles per 2-0 nell’ultima partita di riscaldamento grazie a una doppietta di Trinity Rodman, gli Stati Uniti arrivano ai Mondiali forti di nove vittorie consecutive.

Avendo vinto le ultime tre partite di apertura della Coppa del Mondo, i campioni in carica confidano di iniziare con un successo contro un Vietnam che è al suo debutto nel torneo.

Vietnam Women

Il Vietnam, invece, si prepara a fare la sua prima apparizione in Coppa del Mondo dopo essersi assicurato la qualificazione attraverso un turno di playoff alla Coppa d’Asia 2022.

Con la competizione che funge da torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo per la Confederazione calcistica asiatica, il Vietnam sapeva che un posto in semifinale sarebbe stato sufficiente per prenotare il biglietto per l’Australia e la Nuova Zelanda.

Tuttavia, dopo aver perso nelle ultime quattro contro la Cina, sono state costrette a disputare un unico spareggio con le perdenti dei quarti di finale oltre all’Australia, che si è qualificata automaticamente in quanto co-ospite.

Le Golden Star Women Warriors hanno poi battuto Taipei cinese e Thailandia per assicurarsi un posto alla Coppa del Mondo, dove sperano di fare una o due sorprese.

Dopo aver subito nove gol senza risposta nell’ultima partita di riscaldamento contro la Spagna, il Vietnam spera di produrre una prestazione più decisa contro gli Stati Uniti.

Notizie dalle squadre

Il mese scorso Becky Sauerbrunn, capitano degli Stati Uniti, ha confermato che avrebbe saltato le finali della Coppa del Mondo a causa di un infortunio al piede, lasciando che Lindsey Horan e Alex Morgan si dividessero i compiti di capitano.

Le campionesse in carica si presenteranno al torneo senza Abby Dahlkemper, Sam Mewis, Christen Press, Catarina Macario e Mallory Swanson, tutte escluse per infortunio.

Megan Rapinoe, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, fornirà a Vlatko Andonovski una preziosa opzione d’attacco dalla panchina.

Per quanto riguarda gli ospiti, Tran Thi Kim Thanh dovrebbe partire in porta e potrebbe avere il suo bel da fare contro le quattro volte vincitrici.

Il Vietnam si presenterà con un quintetto arretrato composto da Tran Ti Thu Thao, Luong Thi Thuong, Le Thi Diem My, Tran Thi Thu, Hoang Thi Loan.

Anche se le occasioni potrebbero essere poche, il Vietnam si affiderà al suo capocannoniere di tutti i tempi Huynh Nhu per fornire la minaccia del gol.

Probabili formazioni USA Women vs Vietnam Women

Possibile formazione iniziale di USA Women:
Naeher; Fox, Cook, Girma, Dunn; Sanchez, Sullivan, Horan; Smith, Thompson, Morgan

Vietnam Femminile possibile formazione titolare:
Kim Thanh; Thu Thao, Thu Thuong, Diem My, Thi Thu, Thi Loan; Bich Thuy, Thanh Nha, Thi Van, Nhu; Hai Yen