― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercatoIl Cagliari cerca rinforzi in attacco

Il Cagliari cerca rinforzi in attacco

Proseguono i lavori in corso sul mercato in casa rossoblù. Il Cagliari cerca infatti la spalla giusta da affiancare in attacco a Gianluca Lapadula, che a suon di reti ha trascinato i suoi alla promozione in massima serie. Tra i nomi sui quali ci si sta concentrando spiccano il greco Douvikas dell’Utrecth, l’ uzbeko Shomourodov della Roma e lo spagnolo Borja Mayoral.

IL CAGLIARI CERCA UN ATTACCANTE: LA SITUAZIONE

L’ obiettivo numero uno dei sardi è Eldor Shomourodov, appena rientrato alla Roma dopo il prestito allo Spezia e che i giallorossi stanno cercando di vendere in quanto considerato un esubero. L’ ostacolo maggiore è rappresentato dall’ ngaggio percepito dal classe 95, circa 2 milioni di euro. La dirigenza rossoblù starebbe pensando di proporre il prestito con pagamento a metà dello stipendio. Non sarà facile arrivare al giocatore sul quale, tra l’altro, è forte anche l’interesse del Lecce.

Il piano B è rappresentato dal greco Tasos Douvikas, classe 99, nazionale e capocannoniere nella scorsa stagione(19 reti) con la maglia dell’Utrecht. Per il giocatore, il cui contratto scade nel 2025, il Cagliari avrebbe già offerto circa 12 milioni di euro. Ma anche in questo casa ci sarà da superare un concorrente, la Lazio, che avrebbe messo sul piatto dieci milioni.

Assai difficile arrivare, invece, a Borja Mayoral, ex di Roma e Real Madrid, acquistato lo scorso anno dal Getafe per circa dieci milioni.

Carlos Augusto in partenza, il Monza blocca Barreal. Preso Carboni dall’Inter