― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoLa Juventus ha prenotato Facundo Gonzalez

La Juventus ha prenotato Facundo Gonzalez

In attesa di sistemare gli esuberi per poter finanziare il mercato in entrata, la Juventus lavora in ottica futura piazzando un colpo in prospettiva per il reparto arretrato. La Juventus ha prenotato infatti Facundo Gonzalez, classe 2003, difensore uruguayano del Valencia e campione del mondo under 20 con la sua Nazionale. Nei prossimi giorni è prevista la chiusura della trattativa.

LA JUVENTUS HA PRENOTATO FACUNDO GONZALEZ: I DETTAGLI

Tenendo fede alla sua fama di scopritore di talenti, il neo diesse dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, non si smentisce neanche stavolta, puntando su un profilo momentaneamente poco affermato, ma che potrebbe rivelarsi in futuro un innesto di sicuro affidamento. La Juventus si è mossa in anticipo sul giocatore, che può vantare il doppio passaporto spagnolo e italiano, bruciando la concorrenza di Milan e Salernitana. Una volta chiusa l’operazione, la società deciderà se integrarlo subito nella rosa di mister Allegri oppure cederlo in prestito.

CHI È FACUNDO GONZALEZ

Classe 1993, è un centrale moderno molto bravo nel gioco aereo grazie ai suoi 191 cm di altezza. È cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Espanyol, da cui il Valencia lo ha prelevato nel 2019. Attualmente milita ancora nella seconda squadra giallorossa con la quale nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze, 1 gol e 1 assist. In Nazionale under 20 ha di recente vinto il Mondiale di categoria contro l’Italia.

Bonucci ufficialmente fuori rosa: la Juventus lo mette sul mercato