― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcioCalcio FemminileSvezia Femminile vs Italia Femminile - probabili formazioni

Svezia Femminile vs Italia Femminile – probabili formazioni

La Svezia Women cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive alla Coppa del Mondo femminile 2023 quando affronterà l’Italia Women sabato 29 luglio

Le Azzurre hanno anche la possibilità di iniziare il torneo con una vittoria consecutiva dopo aver battuto l’Argentina nel loro esordio. Il calcio di inizio di Svezia Femminile vs Italia Femminile è previsto alle 9:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Svezia Femminile vs Italia Femminilea che punto sono le due squadre

Svezia Femminile

La Svezia ha dovuto faticare per ottenere i tre punti nella partita inaugurale contro i campioni d’Africa del Sudafrica.

Dopo un primo tempo senza reti, la Svezia è passata in svantaggio al 48° minuto con un gol di Hildah Magaia, ma è riuscita a ristabilire la parità poco dopo l’ora di gioco con Fridolina Rolfo del Barcellona.

Con la gara che si avviava verso il pareggio, Amanda Ilestedt si è rivelata l’eroina del suo Paese, segnando il gol della vittoria al 90° minuto e conquistando una vittoria drammatica.

Dopo un inizio vincente, la Svezia è pronta a continuare il suo impressionante record nella fase a gironi, avendo raggiunto i turni ad eliminazione diretta in sette delle precedenti otto finali di Coppa del Mondo.

Ora cercheranno di ottenere vittorie consecutive per la prima volta da quando hanno vinto tre partite consecutive agli Europei dello scorso anno.

Italia Femminile

L’Italia è stata eliminata da Euro 2022 senza aver ottenuto una sola vittoria, ma si è già assicurata che ciò non accadrà in Australia e Nuova Zelanda.

Le Azzurre si sono assicurate il massimo dei punti nella partita d’esordio contro il Sudafrica grazie all’esperta attaccante Cristiana Girelli, che con un sublime colpo di testa all’87° minuto ha guidato il suo Paese a una stretta vittoria per 1-0.

La squadra di Milena Bertolini è ora imbattuta in cinque partite (W4, L1) e ha mantenuto la parità nelle ultime tre gare.

Ora hanno la possibilità di registrare quattro sconfitte consecutive per la prima volta dall’autunno del 2021, quando riuscirono nell’impresa delle qualificazioni ai Mondiali.

L’Italia, che spera di raggiungere gli ottavi di finale per il secondo Mondiale consecutivo, sa che sabato dovrà affrontare un test difficile contro una Svezia al terzo posto nella classifica mondiale.

Notizie dalle squadre

L’allenatore della Svezia Peter Gerhardsson potrebbe essere tentato di mantenere la formazione che ha iniziato il torneo contro il Sudafrica.

Nonostante il gol vincente nella prima giornata, Ilestedt si concentrerà soprattutto sulla fase difensiva, schierandosi a quattro con Nathalie Bjorn, Magdalena Eriksson e Jonna Anderson.

L’attaccante dell’Arsenal Stina Blackstenius cercherà di aprire il suo conto nel torneo quando si schiererà in prima linea sabato.

Per quanto riguarda l’Italia, Girelli potrebbe essere premiata con un posto da titolare dopo essere uscita dalla panchina per segnare la vittoria contro l’Argentina.

Anche la centrocampista della Roma Giada Greggi è in lizza per un posto da titolare dopo la sua sostituzione nella gara di lunedì.

Dopo aver giocato 82 minuti nell’esordio dell’Italia, la sedicenne Giulia Dragoni è pronta a conservare il suo posto in squadra.

Probabili formazioni Svezia Femminile vs Italia Femminile

Possibile formazione iniziale della Svezia femminile:
Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius

Italia Femminile possibile formazione iniziale:
Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Guigliano, Greggi; Beccari, Dragoni, Bonansea; Giacinti