― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueRoyal Antwerp vs Cercle Brugge - probabili formazioni

Royal Antwerp vs Cercle Brugge – probabili formazioni

L’attesissima Prima Divisione A belga prenderà il via questo fine settimana e il Royal Antwerp spera di iniziare la stagione in modo vincente quando domenica 30 luglio affronterà il Cercle Brugge al Bosuilstadion.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo aver vinto la Supercoppa belga contro il Mechelen per 5-4 ai rigori, mentre i visitatori hanno subito una sconfitta per 7-2 per mano del Lille, squadra di Ligue 1, in un’amichevole precampionato lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Royal Antwerp vs Cercle Brugge è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Royal Antwerp vs Cercle Brugge a che punto sono le due squadre

Royal Antwerp

Dopo aver terminato la stagione regolare al terzo posto, il Royal Antwerp ha messo fine a un’attesa durata 66 anni rimanendo imbattuto nel girone di campionato e conquistando il quinto titolo nazionale della sua storia.

L’ex difensore del Belgio e del Tottenham Hotspur, Toby Alderweireld, ha scagliato un tiro impeccabile che ha trovato la porta negli ultimi istanti contro il Genk per assicurare il titolo alla sua squadra in una drammatica ultima giornata di campionato.

Il risultato di 2-2 è stato sufficiente per escludere il Genk dal titolo per un solo punto ed è stato un ottimo miglioramento rispetto al quarto posto della stagione precedente.

La squadra di Mark van Bommel ha ottenuto 25 vittorie, otto pareggi e sette sconfitte nelle 40 partite disputate in tutta la stagione e, pur essendo la squadra con il punteggio più basso tra le prime cinque del campionato, i suoi numeri in difesa sono stati superlativi.

Nelle 34 partite della stagione regolare, l’Anversa ha subito solo 26 gol, 10 in meno rispetto al miglior record difensivo, mentre dopo il turno di campionato ha ampliato il divario, migliorando di 14 gol rispetto alle avversarie più vicine.

Avendo vinto il campionato nazionale, la Coppa del Belgio e la Supercoppa lo scorso fine settimana, l’Anversa sarà piena di fiducia per questo inizio di stagione e sarà fortemente favorita per un inizio vincente.

Cercle Brugge

Sebbene il Cercle Brugge sia passato dal decimo posto della stagione 2021-22 all’ottavo dello scorso anno, avrebbe sperato di fare un po’ meglio e si augura di avvicinarsi alle prime cinque posizioni in questa stagione.

Gli ospiti hanno iniziato la scorsa stagione molto male, ottenendo una sola vittoria nelle prime nove partite di campionato, il che li ha messi in difficoltà e li ha visti combattere una battaglia in salita per la maggior parte della prima metà della stagione.

Un’altra serie negativa di cinque partite senza vittorie a febbraio di quest’anno ha fatto sì che non si potesse impensierire le squadre di vertice, anche se la stagione si è conclusa bene, perdendo solo una delle ultime otto partite, pareggiandone due e vincendone cinque.

Il loro solido stato di forma alla fine della stagione li ha aiutati a raggiungere il secondo posto nel gruppo dei playoff della Conference League, otto punti dietro al Gent e sei davanti allo Standard de Liege e al Westerlo.

Il Cercle Brugge ha perso due delle tre amichevoli precampionato ed entrambe le partite contro questo avversario la scorsa stagione, e probabilmente troverà difficoltà in questa partita.

Notizie dalle squadre


Bjorn Engels (tendine d’Achille) e Kobe Corbanie (operazione al ginocchio) sono ancora alle prese con gli infortuni della scorsa stagione e probabilmente resteranno fuori per un altro po’.

Anche il portiere di riserva Ortwin De Wolf è in dubbio, ma Jurgen Ekklenkamp ha superato l’infortunio al ginocchio e ha partecipato alla Supercoppa contro il Mechelen, e dovrebbe essere schierato titolare anche in questa occasione.

Kevin Denkey ha segnato entrambi i gol del Cercle Bruggle contro il Lille la scorsa settimana e dovrebbe essere schierato titolare insieme a Yann Gboho e Ayase Ueda.

Christiaan Ravych, Boris Popovic e Jesper Daland dovrebbero comporre il trio difensivo, mentre Hannes van der Bruggen e Edgaras Utkus dovrebbero coprire il centrocampo.

Probabili formazioni Royal Antwerp vs Cercle Brugge

Possibile formazione iniziale del Royal Antwerp:
Butez; Bataille, Alderweireld, De Laet, Avila; Vermeeren, Abdullahi, Kerk, Ondrejka, Muja; Balikwisha

Possibile formazione iniziale del Cercle Brugge:
Warleson; Ravych, Popovic, Daland; Decostere, van der Bruggen, Utkus, Somers; Ueda, Denkey, Gboho