― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria - Rayo Vallecano - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Almeria – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

La partita inaugurale della Liga 2023-24 si svolgerà venerdì 11 agosto al Power Horse Stadium, con l’Almeria che accoglierà il Rayo Vallecano.

Lo scorso anno l’Almeria ha evitato per un soffio la retrocessione dalla massima serie spagnola, finendo al 17° posto in classifica, un punto sopra il terzetto di fondo, mentre il Rayo si è piazzato all’11° posto, raccogliendo 49 punti durante una campagna di successo. Il calcio di inizio di Almeria – Rayo Vallecano è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Almeria – Rayo Vallecanoa che punto sono le due squadre

Almeria

Dopo essersi assicurato il ritorno nella Liga per la prima volta dal 2015, l’obiettivo principale dell’Almeria nella scorsa stagione è stato quello di evitare la retrocessione e, sebbene non siano mancati i momenti di difficoltà, la squadra è riuscita ad assicurarsi due campagne consecutive nella massima serie per la quarta volta nella sua storia.

L’Almeria non ha mai trascorso più di due stagioni consecutive nella massima serie del calcio spagnolo, quindi la squadra andalusa punterà a fare la storia in questa stagione.

La scorsa stagione La Union si è classificata al 17° posto della Liga, con un solo punto di vantaggio sul Real Valladolid, 18°, e la sua sopravvivenza è arrivata fino all’ultima giornata della campagna, terminata con un pareggio per 3-3 contro l’Espanyol.

Vicente Moreno è ora al comando dell’UDA, tornato in Spagna dopo un periodo trascorso con l’Al Shabab saudita, e il 48enne cercherà di iniziare alla grande il suo mandato venerdì.

L’Almeria, che ha vinto due delle cinque amichevoli disputate quest’estate, ha portato Luis Suarez, Dion Lopy ed Edgar Gonzalez durante l’attuale finestra di trasferimenti, mentre sono partiti diversi giocatori, tra cui El Bilal Toure, che si è trasferito all’Atalanta BC in un affare di grande valore.

Rayo Vallecano

Anche il Rayo ha un nuovo manager: Francisco sostituisce Andoni Iraola dopo il suo trasferimento al Bournemouth, squadra di Premier League.

Francisco ha lasciato l’Elche lo scorso ottobre ed è stato anche responsabile di Almeria, Cordoba, Huesca e Girona, quindi si può dire che abbia una certa familiarità con il circuito degli allenatori in Spagna.

Il Rayo è alla sua terza stagione consecutiva nella Liga, con un dodicesimo e un undicesimo posto nelle ultime due campagne, raccogliendo 49 punti durante la fortunata campagna 2022-23, che li ha lasciati a soli quattro punti dalla settima posizione.

I Franjirrojos hanno vinto solo una delle loro cinque amichevoli pre-stagionali, ma avrebbero tratto incoraggiamento dai pareggi contro Porto e Brighton & Hove Albion come parte dei loro preparativi per la nuova campagna.

Il Rayo ha anche effettuato tre acquisti quest’estate, portando Florian Lejeune, Alfonso Espino e Aridane Hernandez, mentre ci sono state diverse partenze, la più importante delle quali è stata quella di Fran Garcia, che è tornato al Real Madrid.

Notizie dalle squadre

L’Almeria sarà privo di due giocatori titolari per infortunio: Leo Baptistao e Martin Svidersky non saranno a disposizione della squadra di casa.

Tutti e tre i nuovi arrivati dovrebbero partire titolari, con Suarez, in prestito dal Marsiglia nella scorsa stagione, destinato a guidare la squadra.

Lopy dovrebbe giocare a centrocampo, con Gonzalez dietro, mentre Adri Embarba e Lazaro potrebbero trovare posto nell’undici titolare nella prima giornata di campionato.

Il Rayo non ha segnalato problemi di infortuni in vista di questa partita, quindi il nuovo allenatore Francisco potrebbe avere a disposizione una squadra completa da cui scegliere contro l’Almeria.

È molto probabile che tutti e tre i nuovi acquisti vengano inseriti nell’undici titolare, con Lejeune, Espino ed Hernandez destinati a giocare dietro per gli ospiti.

Raul de Tomas dovrebbe essere schierato come centravanti con il supporto di Salvi e Isi Palazon, mentre Radamel Falcao, Bebe e Andres Martin dovrebbero andare in panchina.

Probabili formazioni Almeria – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Babic, Gonzalez, Centelles; Robertone, Melero, Lopy; Lazaro, L Suarez, Embarba

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Aridane, Espino; Ciss, U Lopez, Trejo; Salvi, De Tomas, Palazon