― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Brentford - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Fulham vs Brentford – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

A meno di una settimana dal primo scontro capitale della stagione, il Brentford si reca a Craven Cottage per affrontare il Fulham nel derby di Premier League di Londra Ovest di sabato.

Lo scorso fine settimana la squadra di Thomas Frank ha pareggiato 2-2 con il Tottenham Hotspur, mentre i Cottagers sono stati fortunati a vincere 1-0 contro l’Everton. Il calcio di inizio di Fulham – Brentford è previsto alle 16 di sabato 19 agosto

Anteprima della partita Fulham – Brentford a che punto sono le due squadre

Fulham

Se non fosse stato per l’eroismo di Bernd Leno in porta e per una serie di occasioni sprecate dall’Everton di Sean Dyche, il Fulham avrebbe potuto e probabilmente dovuto tornare a casa da Goodison Park senza i tre punti in tasca nel weekend inaugurale.

Sebbene l’Everton sia stato in grado di creare numerose aperture contro la linea arretrata di Marco Silva, la negligenza dei Toffees si è ritorta contro di loro ancora una volta, poiché un colpo di Bobby Decordova-Reid nel secondo tempo ha spinto il Fulham a un successo probabilmente immeritato.

Il trionfo dei Cottagers a Goodison Park è sufficiente per il quinto posto in classifica in Premier League a una settimana dal termine, anche se l’Everton è rimasto indignato dopo l’espulsione di Michael Keane per un presunto fallo di James Tarkowski su Leno.

Tuttavia, l’ex capo dell’Everton Silva ha ammesso che “non è stata una buona prestazione” da parte dei suoi Cottagers, anche se la continua incertezza sul futuro della coppia d’attacco Aleksandar Mitrovic e Willian non li favorisce affatto.

Il Fulham non si è certo comportato bene al Craven Cottage nella parte finale della scorsa stagione, visto che ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe di Premier League nel 2022-23 e ha mantenuto un solo clean sheet in massima serie davanti ai propri tifosi dalla fine di ottobre.

Brentford

L’impegno di Thomas Frank e Ange Postecoglou per il calcio d’attacco è ben documentato, e quindi non è stata una sorpresa vedere i gol al Gtech Community Stadium, dove un problema imprevisto con l’approvvigionamento idrico ha ritardato il calcio d’inizio domenica scorsa.

Cristian Romero ha segnato di testa il gol iniziale del derby londinese, ma il Brentford ha sfruttato le carenze difensive degli Spurs per passare in vantaggio grazie a Yoane Wissa e Bryan Mbeumo, che continuano a lasciare il segno mentre l’interdetto Ivan Toney resta sul banco degli imputati.

Tuttavia, l’abbondanza di gol nel primo tempo non si è esaurita: Emerson Royal ha trovato l’angolino basso con grande abilità per salvare un punto per un Tottenham privo di Harry Kane, in una ripetizione del pareggio per 2-2 del Boxing Day dello scorso anno sul terreno del Brentford.

Un divertente stallo con il Tottenham non è stato affatto un risultato disastroso per il Brentford dopo la sua pre-season senza vittorie, e le ultime due vittorie in trasferta della stagione 2022-23 sono arrivate per coincidenza contro club londinesi, sconfiggendo sia gli Spurs che il Chelsea sul loro territorio.

Il Fulham e il Brentford si sono affrontati in Championship prima della promozione in massima serie – i Cottagers hanno battuto i Bees nella finale dei playoff del 2020 – e la squadra di Silva si è imposta con cinque gol di scarto per 3-2 a Craven Cottage nell’agosto del 2022, prima che gli uomini di Frank si vendicassero con una vittoria identica cinque mesi dopo.

Notizie dalle squadre

Questa settimana al Fulham mancherà solo l’irriducibile Joao Palhinha, alle prese con un infortunio alla spalla, ma la sua assenza si è fatta sentire al Goodison, dove anche Tosin Adarabioyo era assente tra le voci di un’uscita estiva.

Le presunte minacce di Mitrovic di non vestire mai più la maglia del Fulham non si sono avverate, ma si pensa che l’Al-Hilal sia finalmente vicino a un accordo per l’attaccante serbo, che è uscito dalla panchina contro l’Everton nonostante il suo desiderio di approdare nella ricca Saudi Pro League.

Anche Willian avrebbe trovato un accordo per trasferirsi all’Al-Shabab solo poche settimane dopo aver firmato un nuovo contratto con il Fulham; il brasiliano è stato tolto nell’intervallo contro l’Everton per l’autore del gol Reid, che dovrebbe tornare subito in campo sabato.

Nel frattempo, l’attaccante del Brentford Mbeumo è uscito indenne da uno scontro di testa con Romero del Tottenham lo scorso fine settimana – il che è più di quanto si possa dire per l’argentino – ma Mathias Jensen è stato espulso appena quattro minuti nel secondo tempo.

Frank ha confermato che il danese ha subito un infortunio alla coscia, ma non sa ancora se il suo connazionale sarà in grado di tornare subito in campo questa settimana, dando vita a una lotta a tre tra Mikkel Damsgaard, Josh Dasilva e Shandon Baptiste per l’ultimo posto a centrocampo.

Anche Frank Onyeka (coscia) e Ben Mee (polpaccio) avranno bisogno di una ripassata prima della trasferta di Craven Cottage, mentre il trasferimento in prestito di David Raya all’Arsenal è stato confermato, consolidando il posto di Mark Flekken come numero uno delle Api.

Probabili formazioni Fulham – Brentford

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Wilson, Pereira, Decordova-Reid; Jimenez

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Hickey, Mee, Pinnock, Collins, Henry; Janelt, Norgaard; Damsgaard; Mbeumo, Wissa