― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lione - Montpellier HSC - probabili formazioni

Lione – Montpellier HSC – probabili formazioni

Il Lione cercherà di riprendersi dalla sconfitta nel weekend di apertura della stagione di Ligue 1 quando accoglierà il Montpellier HSC al Groupama Stadium sabato 19 agosto.

L’ultima volta i Gones hanno subito una sconfitta per 2-1 per mano dello Strasburgo, mentre La Paillade ha dato il via alla sua campagna con un movimentato pareggio per 2-2 contro il neo-promosso Le Havre. Il calcio di inizio di Lione – Montpellier HSC è previsto alle 19

Anteprima della partita Lione – Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Lione

Dopo il deludente settimo posto della scorsa stagione, il Lione avrebbe voluto iniziare la nuova campagna con una nota positiva, ma gli uomini di Laurent Blanc non sono riusciti a evitare la sconfitta contro lo Strasburgo.

Nonostante il 65% di possesso palla e 23 tiri – di cui sette a segno – il Lione non è riuscito a sfruttare al meglio il proprio dominio, con i gol di Jean-Ricner Bellegarde e Lebo Mothiba nel secondo tempo che hanno portato via la partita agli ospiti.

Nicolas Tagliafico è riuscito a recuperare un gol all’88° minuto, ma l’attacco dell’argentino non è riuscito a innescare la rimonta, con lo Strasburgo che è rimasto saldo e ha portato a casa la vittoria.

I Gones possono comunque trarre fiducia dal fatto che hanno perso solo quattro delle loro 19 partite casalinghe di campionato dello scorso anno, raccogliendo 10 vittorie e quattro pareggi.

Dopo aver ottenuto molti successi al Groupama Stadium la scorsa stagione – segnando 35 gol e subendone solo 19 – il Lione spera di riprendersi subito dalla sconfitta dello scorso fine settimana quando il Montpellier arriverà in città.

Montpellier HSC

Nel weekend di apertura il Montpellier si è trovato sotto per 1-0 dopo soli cinque minuti, quando Gautier Lloris ha portato in vantaggio il neo-promosso Le Havre, ammutolendo i fedeli dello Stade de la Mosson.

Dopo l’intervallo, Akor Adams ha messo a segno una doppietta per ribaltare la partita, segnando due gol in altrettanti minuti per portare i padroni di casa in controllo, ma il Le Havre si è rifiutato di cedere.

Al 90′, Samuel Grandsir sfonda la difesa del Montpellier e mette in rete il pallone per far guadagnare alla sua squadra un punto prezioso, costringendo La Paillade ad accontentarsi di un pareggio.

Vale la pena ricordare, tuttavia, che la scorsa stagione il Montpellier ha raccolto la maggior parte dei suoi punti fuori casa, conquistando 26 dei suoi 50 punti in trasferta, mentre l’Occitania ha terminato la campagna precedente con l’ottavo miglior risultato in trasferta della Ligue 1.

Michel Der Zakarian spera che i suoi giocatori possano ritrovare la loro impressionante forma in trasferta quando si recheranno al Groupama Stadium sabato, anche se per l’MHSC potrebbe essere difficile riprendersi dal pareggio al 90° minuto dello scorso weekend.

Notizie dalle squadre

Il Lione sarà privo degli infortunati Anthony Lopes e Dejan Lovren, mentre Skelly Alvero è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato alla fine della scorsa stagione.

Ci sono dubbi anche sulla forma fisica dell’angolano Clinton Mata, che è stato sostituito a metà del primo tempo l’ultima volta, il che significa che Sael Kumbedi potrebbe entrare nell’undici titolare.

Dopo aver segnato 31 gol in 39 partite in tutte le competizioni lo scorso anno, Alexandre Lacazette guiderà la linea dei padroni di casa, con Bradley Barcola e Rayan Cherki sulle fasce.

Il difensore del Montpellier Theo Sainte-Luce salterà la trasferta di Lione perché sta recuperando dall’infortunio, mentre Issiaga Sylla è in dubbio per la sfida di sabato.

I padroni di casa si schiereranno con il 4-2-3-1, con l’ex attaccante del Sunderland Wahbi Khazri che dovrebbe dare manforte all’attaccante solitario Akor Adams, autore di una doppietta nel weekend di apertura.

Probabili formazioni Lione – Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Lione:
Riou; Kumbedi, Caleta-Car, Diomande, Tagliafico; Lepenant, Tolisso; Barcloa, Caqueret, Cherki; Lacazette

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Julien, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard; Al-Tamari, Savanier, Khazri; Adams