― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Real Madrid - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Almeria vs Real Madrid – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Real Madrid cercherà di ottenere due vittorie su due all’inizio della sua campagna della Liga 2023-24 quando si recherà ad Almeria sabato 19 agosto sera.

La squadra di Carlo Ancelotti, che lo scorso anno si è classificata seconda nella massima serie spagnola, ha aperto la stagione con una vittoria per 2-0 sull’Athletic Bilbao, mentre l’Almeria ha iniziato la sua campagna con una sconfitta per 2-0 in casa contro il Rayo Vallecano. Il calcio di inizio di Almeria vs Real Madrid è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Almeria vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria ha concluso la scorsa stagione al 17° posto nella Liga, con una lotta per la sopravvivenza che si è protratta fino all’ultima giornata, e spererà di evitare un’altra lotta per la retrocessione in questa stagione, ma non sarebbe una sorpresa vederli nella zona bassa della classifica per gran parte della campagna.

L’Union ha iniziato in modo deludente la stagione 2023-24, perdendo 2-0 in casa contro il Rayo nella prima serata, con i rigori di Isi Palazon e Randy Nteka che hanno deciso la partita al Power Horse Stadium.

La squadra di Vicente Moreno è riuscita a fare una serie di nuovi acquisti quest’estate: Luis Suarez è arrivato a titolo definitivo dal Marsiglia, mentre Ibrahima Kone, Dion Lopy e Sergio Arribas sono tra coloro che sono passati all’Almeria durante il mercato dei trasferimenti.

La principale partenza è stata quella di El Bilal Toure, che ha raggiunto il Napoli in un affare di grande valore, ma la squadra sembra abbastanza forte per affrontare i rigori della Liga.

La stagione dell’Almeria non dipenderà dai risultati contro squadre del calibro del Real Madrid: l’Almeria ha perso ognuna delle ultime sette partite di Liga con i Los Blancos, compresa la sconfitta per 2-1 nell’incontro corrispondente della campagna 2022-23.

Real Madrid

Il Real Madrid, invece, ha iniziato bene la sua campagna della Liga 2023-24, conquistando i tre punti contro l’Athletic grazie a un successo per 2-0, con Rodrygo e Jude Bellingham a segno al San Mames.

La squadra di Ancelotti si è classificata seconda nella massima serie spagnola la scorsa stagione, a 10 punti dai campioni del Barcellona, che hanno aperto la nuova campagna con un pareggio senza reti contro il Getafe.

I Blancos hanno fatto cinque nuovi acquisti quest’estate, portando Bellingham, Arda Guler e Fran Garcia a titolo definitivo, mentre Joselu e Kepa Arrizabalaga sono arrivati in prestito rispettivamente dall’Espanyol e dal Chelsea.

Karim Benzema è stato il principale partente della squadra, e resta da vedere se Ancelotti manterrà la sua nuova formazione 4-3-1-2 per tutta la stagione, con Rodrygo e Vinicius Junior come coppia centrale, che ha funzionato bene contro l’Athletic.

Il Real Madrid ha vinto la Copa del Rey la scorsa stagione, ma avrà sicuramente gli occhi puntati sul titolo della Liga nel 2023-24, mentre è richiesto anche il successo in Champions League.

A quanto pare, nonostante le recenti voci, i Blancos non ingaggeranno Kylian Mbappe quest’estate: il francese dovrebbe rimanere al Paris Saint-Germain.

Notizie dalle squadre

Sabato l’Almeria sarà di nuovo privo di Leo Baptistao e Martin Svidersky, infortunati rispettivamente all’Achille e al ginocchio.

Il tecnico Moreno dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola nonostante la delusione per la sconfitta contro il Rayo, ma potrebbero esserci un paio di cambi, con Marc Pubill e Arribas in vantaggio.

Per l’Almeria sarà ancora Suarez a guidare la linea, con Adri Embarba che agirà a sinistra, mentre Edgar Gonzalez manterrà la sua posizione al centro della difesa della squadra di casa.

Il Real Madrid, invece, ha perso Eder Militao per un infortunio al ginocchio di lunga durata: il centravanti si è infatti lesionato il legamento crociato del ginocchio nell’ultima partita con l’Athletic.

Anche Thibaut Courtois dovrà lottare per rientrare prima della fine della campagna a causa di una lacerazione del crociato anteriore, mentre Guler si è recentemente sottoposto a un’operazione nella speranza di risolvere un problema al ginocchio.

Anche Ferland Mendy e Dani Ceballos sono ancora fuori per problemi muscolari e al bicipite femorale, quindi gli infortuni si stanno accumulando per la squadra di Ancelotti all’inizio della stagione.

Antonio Rudiger sostituirà Militao nell’undici titolare, mentre Kepa potrebbe fare il suo esordio in porta, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Athletic, con Luka Modric e Toni Kroos entrambi in panchina.

Probabili formazioni Almeria vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Marino; Pubill, E Gonzalez, Babic, Akieme; Robertone, Baba; Arribas, Ramazani, Embarba; Suarez

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, F Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Rodrygo