― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Friburgo - pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

Hoffenheim vs Friburgo – pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

Hoffenheim e Friburgo inizieranno le loro campagne di Bundesliga 2023-24 quando si incontreranno sabato 19 agosto alla Rhein-Neckar-Arena.

L’Hoffenheim è stato coinvolto in una lotta per la retrocessione per la maggior parte della scorsa stagione prima di finire al 12° posto, mentre il Friburgo ha mancato di poco la qualificazione alla Champions League per la prima volta nella sua storia. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Friburgo è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Friburgo a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

L’Hoffenheim, ovviamente, si è qualificato per due volte di fila alla Champions League tra il 2016 e il 2018, ma è regredito notevolmente nei cinque anni successivi.

La forza finanziaria dei Die Kraichgauer li ha aiutati a non essere coinvolti in difficoltà di retrocessione per la maggior parte da quando sono stati promossi in Bundesliga per la prima volta nella loro storia nel 2008, ma erano certamente in pericolo l’ultima volta che sono stati in fondo alla classifica fino a marzo.

Tuttavia, dopo aver perso le prime cinque partite di campionato dopo la nomina a manager all’inizio di febbraio, Pellegrino Matarazzo è riuscito a risollevare le sorti del Baden-Wurttemberg, vincendo cinque delle ultime dieci partite della stagione e arrivando a tre punti dalla zona retrocessione.

Nonostante la perdita di uno dei giocatori più talentuosi, Christoph Baumgartner, a favore dell’RB Leipzig durante la finestra di trasferimento estiva, Matarazzo e i suoi giocatori sono fiduciosi di ottenere risultati migliori questa volta, con Andrej Kramaric che ha dimostrato di avere ancora molta vita, segnando una doppietta per aiutare la sua squadra a rimontare il VfB Lubeck per 4-1 nel turno inaugurale della DFB-Pokal lunedì.

Anche se la conquista del primo trofeo importante del club sarà senza dubbio un obiettivo principale per Matarazzo, è il suo record in Bundesliga che sarà giudicato in primo luogo, quindi sarà desideroso di vedere la sua squadra iniziare bene contro il Friburgo questo fine settimana.

Friburgo

Visti i miglioramenti del Friburgo nelle ultime stagioni, però, questo potrebbe rivelarsi un compito difficile per i loro prossimi avversari, con la squadra di Christian Streich che si sta consolidando come una delle squadre più stabili della Bundesliga.

Per la seconda campagna consecutiva, i Breisgau-Brasilianer sono arrivati a tre punti dalla qualificazione alla Champions League, ma il quinto posto è stato il loro miglior piazzamento in massima serie da dieci anni a questa parte.

Streich è stato al comando durante tutto questo periodo, essendo stato promosso dal ruolo di assistente a quello di manager nel dicembre 2011. Il fatto che li condurrà in Europa League per la terza volta rappresenta un serio segno di progresso, ma avrà tutte le intenzioni di migliorare la situazione nella competizione europea d’élite l’anno prossimo.

Per riuscirci, però, Florian Muller dovrà fare un salto di qualità dopo essere arrivato dallo Stoccarda come sostituto di Mark Flekken. Il talentuoso stopper ha seguito Kevin Schade al Brentford, squadra di Premier League, ma Junior Adamu è stato ingaggiato per rinforzare l’attacco di Streich.

Il Friburgo si è dimostrato abbastanza solido nel battere l’Oberachern per 2-0 fuori casa nel turno inaugurale della DFB-Pokal lunedì scorso e si accontenterebbe di un altro clean sheet in trasferta quando sabato inizierà la sua campagna di Bundesliga.

Notizie dalle squadre

Wout Weghorst ha fatto il suo debutto agonistico per l’Hoffenheim nella vittoria contro il Lubeck e l’ex attaccante del Wolfsburg spera di segnare il suo ritorno in Bundesliga con un gol dopo essere arrivato in prestito dal Burnley per la stagione. Tuttavia, Ihlas Bebou potrebbe essere preferito dall’inizio.

Marius Bulter è stato un’altra gradita novità segnando al debutto dopo il suo arrivo dallo Schalke 04 e dovrebbe mantenere il suo posto, ma Attila Szalai potrebbe avere bisogno di pazienza dopo essere apparso solo dalla panchina in coppa.

Dennis Geiger, Fisnik Asllani e Umut Tohumcu dovrebbero essere tutti assenti per infortunio.

Il Friburgo, invece, dovrà fare a meno del suo combattivo centrocampista Nicolas Hofler a causa della sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Wolfsburg alla fine della scorsa stagione.

Daniel-Kofi Kyereh resterà fermo almeno per i prossimi due mesi a causa di un infortunio al crociato anteriore, mentre Adamu non debutterà prima di settembre a causa di un problema al ginocchio.

Il capitano del club Christian Gunter si aspetta di partire titolare dopo aver segnato dalla panchina contro l’Oberachern, mentre Muller sembra dover lottare per ottenere il posto da titolare in porta dopo che il 21enne Noah Atubolu gli è stato preferito nella vittoria della DFB-Pokal.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Friburgo

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Vogt; Kaderabek, Grillitsch, Promel, Stiller, Bulter; Bebou, Kramaric

Friburgo possibile formazione iniziale:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Keitel, Eggestein, Gunter; Grifo, Sallai; Gregoritsch