― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs RB Leipzig - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Bayer Leverkusen vs RB Leipzig – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Bayer Leverkusen inizia la sua campagna di Bundesliga alla BayArena sabato 19 agosto, cercando di avere la meglio sui vincitori della Supercoppa RB Leipzig.

La squadra di Xabi Alonso ha avuto un’incoraggiante off-season, mentre il Lipsia ha iniziato l’attività agonistica con la sconfitta della scorsa settimana contro i campioni in carica del Bayern Monaco. Il calico di inizio di Bayer Leverkusen vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

La scorsa stagione è iniziata male per il Leverkusen, prima che Alonso arrivasse e stabilizzasse la nave, portando il club a una semifinale di Europa League e al sesto posto.

Lo spagnolo inizia la sua prima campagna al club sabato, con il Lipsia ospite alla BayArena, alla ricerca di un inizio positivo per puntare a un posto in Champions League.

Anche in una fase embrionale della campagna, i punti potrebbero essere fondamentali per il Bayer nel corso della campagna, aggiungendo una certa importanza alla partita di sabato nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Il Bayer ha avuto il suo primo scontro competitivo lo scorso fine settimana in DFB Cup, annientando il Teutonia Ottensen per 8-0 con i nuovi acquisti Victor Boniface e Jonas Hofmann che hanno trovato la via della rete.

Dopo aver guidato il club al sesto posto, dopo essere subentrato quando il club era penultimo, le truppe di Alonso sperano in un inizio brillante per il 2023-24.

RB Leipzig

È improbabile che il Lipsia sia un avversario acquiescente sabato, con i Red Bulls ancora euforici dopo la sconfitta del Bayern in Supercoppa per 3-0 della scorsa settimana.

La tripletta di Dani Olmo ha assicurato alla squadra di Marco Rose il primo titolo della nuova stagione, ma il vero business inizia alla BayArena questo fine settimana.

I risultati ottenuti da Rose da quando si è insediato lo scorso settembre sono lodevoli: nessuna squadra della Bundesliga ha accumulato più dei 61 punti dei Die Roten Bullen, mentre il Bayern si è avvicinato di più con 60 punti.

I nuovi acquisti del club sembrano essersi acclimatati, suggerendo che le partenze di Josko Gvardiol verso il Manchester City, Christopher Nkunku verso il Chelsea e Dominik Szoboszlai verso il Liverpool potrebbero non essere così scoraggianti per il Lipsia.

Resta da vedere se il risultato di sabato scorso sia stato un caso isolato, ma gli uomini di Rose devono mostrare costanza in campionato per avere qualche possibilità di superare la squadra di Thomas Tuchel.

Notizie dalle squadre

Oltre a Boniface e Hofman, Alonso dovrebbe utilizzare gli altri nuovi arrivati a vario titolo, con Granit Xhaka e Alex Grimaldo che potrebbero essere presenti.

Amine Adli e Sardar Azmoun sono sospesi, mentre Piero Hincapie e Patrik Schick sono esclusi.

Per quanto riguarda il Lipsia, Lois Openda, Nicolas Seiwald e Xavi Simons dovrebbero debuttare in Bundesliga contro il Bayer.

Anche se non ha segnato contro il Bayern, Timo Werner è una minaccia nel terzo d’attacco che può far male al Bayer se ha spazio per mostrare la sua qualità.

Kevin Kampl ha un infortunio muscolare e un infortunio al ginocchio impedirà il debutto in Bundesliga di El Chadaille Bitshiabu – mentre Peter Gulacsi (ginocchio) e Amadou Haidara (polpaccio) sono assenti nella giornata inaugurale.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Schlager, Seiwald; Simons, Olmo; Werner, Openda