― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda - VfL Bochum - probabili formazioni

Stoccarda – VfL Bochum – probabili formazioni

Lo Stoccarda inizia la sua campagna di Bundesliga con una partita in casa contro il VfL Bochum alla MHPArena sabato 19 agosto pomeriggio.

I padroni di casa hanno concluso la scorsa stagione al 16° posto in classifica, sopravvivendo dopo aver vinto lo spareggio retrocessione contro l’Amburgo, mentre gli ospiti si sono piazzati al 14° posto, avendo acquisito due punti in più. Il calico di inizio di Stoccarda – VfL Bochump è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda – VfL Bochum a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Lo Stoccarda ha raccolto solo 33 punti in 34 partite la scorsa stagione, evitando per un soffio la retrocessione dopo una serie di tre partite da imbattuto alla fine della campagna, quindi cercherà senza dubbio di dare il massimo in questa stagione.

In vista della nuova campagna, i Reds hanno disputato sei amichevoli, vincendone cinque, l’ultima delle quali ha sconfitto lo Sheffield United, squadra di Premier League, per 3-0 a Bramall Lane, con una tripletta di Serhou Guirassy.

Sebastian Hoeness sarà probabilmente soddisfatto della preparazione pre-stagionale dei suoi ragazzi, che hanno continuato la loro buona forma anche nella prima partita competitiva, in quella che si è rivelata una vittoria di routine contro il Balingen nella DFB-Pokal.

Lo Stoccarda si è imposto per 4-0 contro gli avversari di bassa classifica, con Guirassy ancora una volta a segno, mentre Enzo Millot, Silas e Wataru Endo sono andati a segno.

Dopo i progressi in coppa, l’attenzione dei Reds si rivolge ora alla prima partita di campionato contro una squadra contro cui hanno un ottimo record, essendo rimasti imbattuti negli ultimi nove incontri tra le due formazioni.

VfL Bochum

L’MHPArena, infatti, non è stato un terreno di caccia felice per il Bochum, che non ha mai vinto in questo stadio da quando è stato costruito nel 2009 e che nella scorsa stagione è stato particolarmente scarso in trasferta in Bundesliga, raccogliendo solo nove punti in 17 partite.

La campagna 2022-23 si è rivelata molto difficile per i Blues, ma il loro solido record al Vonovia Ruhrstadion è stato sufficiente a tenerli a galla in Bundesliga per la seconda stagione consecutiva.

La squadra di Thomas Letsch non si è resa la vita facile, ma ha vinto due delle ultime tre partite e ne ha pareggiata una per rimanere in alto in modo drammatico e ora cercherà di risalire la classifica, dopo essersi affermata nella massima serie.

Anche se le partite di pre-campionato alla fine non contano nulla, il Bochum potrebbe essere un po’ deluso per averne perse cinque, e sarà estremamente infelice per il fatto di essere già stato eliminato dalla DFB-Pokal.

L’ultima volta, i Blues sono stati eliminati dalla coppa ai rigori dopo aver pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari contro l’Arminia Bielefeld, squadra di terza fascia, quindi Letsch sarà ben consapevole che sarà necessaria una prestazione molto migliore se la sua squadra vuole avere una possibilità questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda ha diversi giocatori assenti per infortunio: il lungodegente Thomas Kastanaras è ancora fuori a causa di una caviglia rotta, mentre Josha Vagnoman non è disponibile per un problema alla caviglia, e Nikolas Nartey e Deniz Undav sono indisponibili per infortuni al ginocchio.

Anche il portiere Fabian Bredlow è stato escluso a causa di un problema all’anca, quindi Alexander Nubel è destinato a ricevere il posto tra i pali, mentre l’assenza dell’ex terzino sinistro del VfL Bochum Maximilian Mittelstadt significa che Hiroki Ito potrebbe ricevere il posto.

Endo è partito titolare e ha segnato nell’ultima partita, ma il centrocampista centrale è in procinto di trasferirsi al Liverpool, quindi Roberto Massimo potrebbe entrare nella formazione titolare.

Il Bochum ha anche diversi giocatori fuori per infortunio, tra cui Moritz-Broni Kwarteng e Tim Oermann, che soffrono di problemi all’inguine, e Philipp Forster, che ha saltato l’ultima partita per un infortunio al dito.

Il portiere Manuel Riemann è alle prese con un infortunio muscolare, per cui potrebbe entrare in campo Michael Esser, che ha partecipato sporadicamente al pre-campionato.

  • Probabili formazioni Stoccarda – VfL Bochum

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Stenzel, Anton, Zagadou, Ito; Karazor, Massimo, Silas, Millot, Fuhrich; Guirassy

VfL Bochum possibile formazione iniziale:
Riemann; Masovic, Ordets, Bernardo; Passlack, Losilla, Stoger, Antwi-Adjei, Bero; Hofmann, Asano