Secondo quanto riferito, la Ferrari sfoggerà un look diverso in occasione del Gran Premio d’Italia per celebrare il successo ottenuto sul Circuit de la Sarthe.
La Ferrari è tornata nella massima categoria delle Hypercar dopo 50 anni di assenza per la 24 Ore di Le Mans del 2023, e quello che è successo dopo è stato piuttosto inaspettato.
Con l’ex pilota di F1 dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi, James Calado e Alessandro Pier Guidi al volante, la Ferrari avrebbe segnato il suo ritorno trionfale con la vittoria, la prima vittoria assoluta a Le Mans dal 1965.
La Ferrari festeggia a Monza
Si è trattato di un risultato iconico per il marchio italiano, che non dovrà attendere a lungo prima che arrivi un’altra pietra miliare dell’anno agonistico, ovvero la gara di casa della Formula 1, il Gran Premio d’Italia a Monza.
Come riportato dal noto giornalista italiano Giuliano Duchessa, la Ferrari scenderà in pista a Monza con una nuova livrea per celebrare il traguardo raggiunto.
“La Ferrari SF-23 a Monza avrà una livrea in onore della vittoria alla 24 Ore di Le Mans”, ha dichiarato Duchessa sui social media.
In occasione del Gran Premio d’Italia della scorsa stagione, la Ferrari ha sfoggiato una livrea speciale, con spruzzi di giallo per celebrare i 75 anni della casa automobilistica, mentre il circuito di Monza festeggiava il suo centenario.
Ora attendiamo di vedere cosa proporrà la Ferrari per l’edizione del 2023, ma le possibilità che il restyling porti alla vittoria in patria sembrano scarse, visto il dominio incontrastato della Red Bull nella F1 2023.
La serie è stata chiusa in estate grazie alla vittoria della Red Bull in tutti i 12 gran premi disputati finora in questa stagione, più le tre gare sprint, mentre la Ferrari è rimasta a lottare con Mercedes, McLaren e Aston Martin per il posto di “migliore degli altri” nella P2.
Tuttavia, la Ferrari ha preso slancio durante la pausa estiva con il podio di Charles Leclerc a Spa-Francorchamps, slancio che cercherà di portare avanti nel weekend di gara di casa a Monza, dall’1 al 3 settembre, e oltre.