― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColumbus Crew vs FC Cincinnati - probabili formazioni

Columbus Crew vs FC Cincinnati – probabili formazioni

Mentre entriamo nelle ultime 10 partite della stagione 2023 della MLS, l’FC Cincinnati cercherà di fare un passo avanti per assicurarsi il titolo della Eastern Conference quando si recherà al Lower.com Field per affrontare il Columbus Crew lunedì 21 agosto.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo essere state eliminate dalla Coppa di Lega ai rigori negli ottavi di finale: i padroni di casa hanno perso contro il Minnesota United, mentre il Nashville ha mandato a quel paese gli ospiti. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs FC Cincinnati è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Columbus Crew vs FC Cincinnati a che punto sono le due squadre

Columbus Crew

Prima della pausa di coppa, i Crew hanno subito una sconfitta per 3-2 contro i Portland Timbers, che ha messo fine a una striscia di otto partite di imbattibilità e li ha fatti scendere di un posto in classifica, dal quinto al sesto.

Tuttavia, sono sulla buona strada per migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione e, con 36 punti, sono a soli quattro punti dal terzo posto di Philadelphia e quattro sopra Chicago, che è la prima squadra fuori dalla serie finale di qualificazione automatica.

La squadra di Wilfried Nancy ha registrato 10 vittorie, sei pareggi e sette sconfitte nelle 23 partite disputate finora ed è imbattuta nelle ultime sette partite casalinghe di MLS, con cinque vittorie e due pareggi.

Tra le 29 squadre di entrambe le coste, il Columbus possiede attualmente il terzo miglior record casalingo con 27 punti su 36 possibili e ha subito una sola sconfitta al Lower.com Field in questa stagione.

Nonostante l’uscita dalla competizione di coppa, Columbus sarà abbastanza soddisfatta delle prestazioni ottenute finora in questa stagione e ora si concentrerà sulla conclusione della stagione nei posti di qualificazione alla serie finale.

FC Cincinnati

Nel frattempo, dopo il quinto posto del 2022, i Cincinnati sono stati formidabili nella MLS quest’anno e tornano in campo questa settimana con un notevole distacco dal gruppo di inseguitori.

La squadra di Pat Noonan è attualmente in pole position nella Eastern Conference con 51 punti dopo 23 partite e ha otto punti di vantaggio sui New England Revolution al secondo posto.

Gli ospiti hanno ottenuto finora 15 vittorie, sei pareggi e due sole sconfitte e arrivano a questo appuntamento imbattuti alle ultime quattro partite di campionato, comprese le vittorie consecutive contro i Red Bulls e il Nashville negli ultimi due incontri prima delle partite di Coppa di Lega.

Tuttavia, pur avendo conquistato una posizione dominante in campionato, l’aspetto che cercheranno di migliorare nelle fasi finali della stagione sarà il loro stato di forma in trasferta, attualmente al terzo posto nella MLS.

In 11 partite in trasferta in questa stagione, il Cincinnati ha ottenuto 13 punti su 33 possibili, con un record di quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, segnando 15 gol ma subendone 17.

Sebbene il Cincinnati abbia vinto l’incontro inverso per 3-2 a maggio in casa, saprà che questo sarà un compito molto più difficile, non avendo vinto una partita in questa sede dall’ottobre 2020.

Notizie dalle squadre

La squadra di Nancy ha superato le partite di coppa senza nuovi problemi di infortuni, anche se l’assente di lungo corso William Sands è ancora indisponibile e probabilmente resterà fuori fino alla fine del mese.

Il Cucho Hernandez ha già fatto registrare 10 assist e cinque gol in campionato e spera di tornare nell’undici titolare insieme a Christian Ramirez dopo la sconfitta contro il Portland.

Noonan ha tre assenti per infortunio, con Yuya Kubo (bicipite femorale), Dominique Badji (infortunio alla gamba) e Gerardo Valenzuela (infortunio alla gamba) tutti esclusi fino al mese prossimo.

Luciano Acosta è stato incredibile per gli ospiti in questa stagione, attualmente secondo nella classifica dei gol segnati con 12, solo uno dietro a Hany Mukhtar, mentre ha anche realizzato otto assist e quasi sicuramente prenderà il suo posto nel ruolo di numero 10.

Probabili formazioni Columbus Crew vs FC Cincinnati

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Zawadzki, Moreira, Amundsen; Farsi, Morris, Nagbe, Yeboah, Zelarrayan; Hernandez, Ramirez

FC Cincinnati possibile formazione iniziale:
Celentano; Hagglund, Miazga, Mosquera; Arias, Nwobodo, Moreno, Barreal, Acosta; Santos, Vazquez