― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoIl promettente difensore Lewis Hall si unisce al Newcastle in prestito stagionale...

Il promettente difensore Lewis Hall si unisce al Newcastle in prestito stagionale dal Chelsea

Lewis Hall si è unito al Newcastle in prestito stagionale dal Chelsea con obbligo di acquisto in base ai criteri di rendimento.

I due club sono in trattativa per il 18enne diplomato in accademia dalla scorsa settimana, con la squadra di Eddie Howe che ha presentato un’offerta iniziale di 28 milioni di sterline.

Secondo l’agenzia di stampa PA, nel caso in cui il Newcastle decidesse di rendere permanente l’accordo tra un anno, l’accordo includerà altri 7 milioni di sterline di possibili aggiunte, oltre a una commissione di vendita dovuta al Chelsea in caso di partenza del giocatore.

Hall ha accettato un nuovo contratto di sei anni per rimanere a Stamford Bridge all’inizio di agosto, ma l’interesse del Newcastle ha convinto i Blues a separarsi da un giocatore che nella scorsa stagione ha collezionato 11 presenze in prima squadra, di cui nove in Premier League.

In una stagione difficile per il club, l’integrazione del ragazzo nella squadra maggiore è stato uno dei pochi punti di forza, con una delle sue prestazioni più impressionanti che è arrivata contro la sua nuova squadra nel pareggio per 1-1 dell’ultima giornata di campionato.


Il suo primo esordio è avvenuto nella sconfitta per 1-0 al St James’ Park a novembre, giocando 73 minuti prima di essere sostituito, e dopo aver impressionato il capo provvisorio Frank Lampard è partito in ognuna delle ultime quattro partite della stagione del Chelsea.

Entrato nel club all’età di otto anni, ha fatto carriera nell’accademia prima di esordire in prima squadra sotto la guida dell’ex manager Thomas Tuchel nella vittoria per 5-1 contro il Chesterfield nel terzo turno di FA Cup nel gennaio del 2022, a soli 17 anni, diventando così il giocatore più giovane ad apparire per il club nella competizione.

Durante la crisi di infortuni del Chelsea che ha colpito subito dopo la Coppa del Mondo dell’anno scorso, è stato impiegato come centrocampista d’emergenza, sopportando una partita difficile mentre la squadra veniva espulsa dalla FA Cup per 4-0 dal Manchester City a gennaio.

Diventa il quinto giocatore della stagione del Newcastle, che si prepara a fare la sua prima apparizione in Champions League dal 2003.