― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoIl design del casco di Verstappen per il GP d'Olanda

Il design del casco di Verstappen per il GP d’Olanda

Max Verstappen è il primo pilota a svelare il suo casco speciale per il Gran Premio d’Olanda del 2023, con l’obiettivo di eguagliare il record di Sebastian Vettel di nove vittorie di fila in Formula 1.

Verstappen ha svelato in anticipo il design, una settimana e mezza prima di scendere in pista con il casco, di fronte al pubblico di casa più partigiano del calendario di F1.

Verstappen ha indossato un casco speciale in tutti e tre i GP d’Olanda da quando Zandvoort è tornato in F1, anche se questo è probabilmente il suo migliore sforzo, con alcuni spunti di design più sottili rispetto al 2021 e al 2022.

Non sappiamo ancora se altri piloti realizzeranno un casco speciale, Nyck de Vries avrebbe sicuramente seguito l’esempio come unico altro olandese in F1.

Tuttavia, con la sua sostituzione con Daniel Ricciardo in AlphaTauri, non ci sono altri candidati evidenti.

Max Verstappen

Rivelando il design con il suo cappellino da baseball arancione della Red Bull seduto davanti a un tavolo con la bandiera olandese, c’erano pochi dubbi su quale sarebbe stato il casco.

Ha scelto la bandiera olandese come sfondo del logo del leone in cima alla calotta e ha realizzato un lato del casco con dettagli rossi e l’altro lato in blu.

Mantenendo lo sfondo bianco del suo design abituale, il rosso e il blu si incontrano al centro nella parte posteriore del casco.

L’aspetto negativo è che se il GP d’Olanda dovesse andare come il weekend belga o ungherese, il casco probabilmente non avrà molto spazio in TV mentre il pilota si prepara a conquistare un’altra facile vittoria.

“È piuttosto olandese”, ha detto Verstappen. “Ho pensato che questa volta avremmo fatto di più con la bandiera e penso che sia un ottimo risultato, spero che sia bello anche in pista, spero che vi piaccia”.