― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Manchester United vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Per risollevarsi dalla deludente sconfitta in Premier League dello scorso weekend, il Manchester United ospita il Nottingham Forest all’Old Trafford sabato 26 agosto pomeriggio.

Gli ospiti, invece, cercheranno di ottenere la loro prima vittoria in trasferta da gennaio e di porre fine alla loro attesa di 29 anni per una vittoria contro i Red Devils. Il calcio di inizio di Manchester United vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester United vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Manchester United

Dopo aver superato un Wolverhampton Wanderers agguerrito con una vittoria per 1-0 nel weekend di apertura della nuova stagione, la fortuna del Man United si è esaurita domenica scorsa, quando è stato sconfitto per 2-0 dal Tottenham Hotspur nel nord di Londra.

In una gara frenetica e ricca di occasioni da entrambe le parti, con i legni colpiti tre volte in un primo tempo ampiamente dominato dal Man United, gli Spurs sono stati di gran lunga i migliori dopo l’intervallo, con Pape Matar Sarr che ha rotto gli indugi al 49′, prima che un autogol di Lisandro Martinez a sette minuti dal termine condannasse i Red Devils alla loro prima sconfitta al Tottenham Hotspur Stadium.

Il Man United ha perso nettamente la battaglia a centrocampo contro i nuovi Spurs nel secondo tempo, il che sarà sicuramente motivo di preoccupazione per il manager Erik ten Hag, mentre anche il loro stato di forma in trasferta lascia un po’ a desiderare, dato che hanno vinto solo tre delle loro ultime 11 partite di Premier League in trasferta dall’inizio dell’anno.

I Red Devils saranno comunque felici di tornare all’Old Trafford, dove non perdono in massima serie dalla giornata inaugurale della scorsa stagione contro il Brighton & Hove Albion, e saranno fiduciosi di ottenere un successo contro il Nottingham Forest sabato, avendo vinto ciascuno degli ultimi 10 incontri con un punteggio complessivo di 36-3.

La scorsa stagione, infatti, gli uomini di Ten Hag hanno vinto tutti e quattro gli incontri con il Forest in tutte le competizioni senza subire gol, compresa la vittoria per 3-0 in Premier League al Theatre of Dreams nove mesi fa.

Nottingham Forest

La valorosa rimonta del Nottingham Forest contro l’Arsenal nel weekend di apertura è stata alla fine vana, con una sconfitta per 2-1 nel nord di Londra, ma ha risposto con una vittoria con lo stesso punteggio in casa contro il neopromosso Sheffield United venerdì scorso.

Taiwo Awoniyi ha dato seguito al suo colpo contro i Gunners con un’apertura al terzo minuto contro i Blades, poi annullata in modo impressionante dal debuttante Gustavo Hamer tre minuti dopo la pausa. Tuttavia, è stato il Forest ad avere la meglio: il sostituto Chris Wood ha messo a segno un colpo di testa all’89° minuto, appena cinque minuti dopo essere entrato in campo, per ottenere il massimo dei punti al City Ground.

Anche se Steve Cooper ha elogiato la sua squadra dopo la vittoria, il capo del Forest ha incoraggiato i suoi giocatori a mostrare un maggior livello di “spietatezza” nell’ultimo terzo di campo e ad evitare “l’autocompiacimento”.

La forma casalinga del Forest è stata un fattore determinante per evitare la retrocessione nella scorsa stagione, accumulando 30 dei 38 punti al City Ground, mentre la forma in trasferta è stata la peggiore di tutti i 20 club della Premier League, con una sola vittoria, cinque pareggi e 13 sconfitte su 19 partite.

Sperare di correggere rapidamente il proprio stato di forma in trasferta sarà senza dubbio un’impresa ardua per i Tricky Trees, che dopo l’insidiosa trasferta contro l’Arsenal dovranno affrontare il Man United, il Chelsea e i campioni in carica del Manchester City. Il Forest arriva alla sfida di sabato avendo perso più partite di Premier League contro il Man United che contro qualsiasi altro avversario, mentre l’ultima volta che ha battuto i Red Devils è stato nel 1994 – una vittoria per 2-1 all’Old Trafford.

Notizie dalle squadre

Dopo l’annuncio di lunedì che Mason Greenwood lascerà il Man United, mercoledì è emersa la notizia che Mason Mount rischia fino a sei settimane di stop dopo essersi stirato il bicipite femorale nella sconfitta con gli Spurs. Il centrocampista è destinato a raggiungere Tyrell Malacia (muscolo), Tom Heaton (polpaccio), Amad Diallo (ginocchio) e Kobbie Mainoo (caviglia) in sala terapie.

Tuttavia, i Red Devils potrebbero avere a disposizione l’acquisto di Rasmus Hojlund, l’attaccante si è allenato ed è vicino al ritorno alla piena forma fisica dopo essere arrivato dall’Atalanta BC con un problema alla schiena, mentre Harry Maguire potrebbe tornare tra i convocati dopo aver saltato la sconfitta con gli Spurs a causa di un problema alla caviglia.

L’assenza di Mount farà esordire Christian Eriksen o Scott McTominay a centrocampo al fianco di Casemiro e Bruno Fernandes, mentre Ten Hag deciderà se schierare Antony e Alejandro Garnacho sulle fasce o se far esordire Jason Sancho.

Per quanto riguarda il Nottingham Forest, Felipe è nelle “fasi finali” del recupero da un infortunio al ginocchio, ma la partita di sabato arriverà troppo presto per il difensore, che rimane ai margini insieme a Giulian Biancone, Wayne Hennessey (entrambi al ginocchio) e Omar Richards (frattura alla gamba). Ola Aina, invece, è in dubbio per un problema all’inguine che lo ha tenuto fuori dalla vittoria contro lo Sheffield United.

Serge Aurier ha fornito due assist da terzino destro contro i Blades e spera di mantenere il suo posto nell’undici titolare questo fine settimana, ma l’ivoriano deve affrontare la concorrenza del nuovo acquisto Gonzalo Montiel, che ha completato il suo trasferimento in prestito dal Siviglia mercoledì.

Awonyi e Brennan Johnson, giocatore del Tottenham Hotspur, hanno avuto problemi di forma fisica e, sebbene sia improbabile che la coppia d’attacco giochi tutti i 90 minuti, Cooper dovrebbe schierare entrambi i giocatori nella formazione titolare, mentre Morgan Gibbs-White o l’ex Man United Anthony Elanga completeranno il triumvirato d’attacco.

Probabili formazioni Manchester United vs Nottingham Forest

Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Rashford, Sancho

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Boly, Worrall, McKenna; Aurier, Danilo, Yates, Williams; Johnson, Gibbs-White; Awoniyi