― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieSBV Excelsior vs Fortuna Sittard - probabili formazioni

SBV Excelsior vs Fortuna Sittard – probabili formazioni

Sia l’SBV Excelsior che il Fortuna Sittard cercheranno di ottenere tre partite da imbattuti in Eredivisie quando si scontreranno al Van Donge & De Roo Stadion sabato 26 agosto sera.

Le due squadre hanno ottenuto una vittoria e un pareggio nelle due partite d’esordio, il che significa che i padroni di casa sono attualmente al sesto posto, mentre gli ospiti sono due posizioni più in basso, all’ottavo. Il calico di inizio di SBV Excelsior vs Fortuna Sittard è previsto alle 21

Anteprima della partita SBV Excelsior vs Fortuna Sittard a che punto sono le due squadre

SBV Excelsior

L’Excelsior ha iniziato al meglio la sua campagna di Eredivisie, vincendo per 4-3 in casa del NEC in modo drammatico, dopo essere stato due volte in svantaggio, ma a un gol di Richie Omorrowa nel secondo tempo ha fatto seguito un gol all’ultimo respiro, con Uddenas Oscar che ha segnato al 99° minuto.

I rosso-neri sono stati il terzultimo marcatore della Eredivisie nella scorsa stagione, quindi i tifosi saranno indubbiamente entusiasti dell’intenzione di attaccare mostrata nella giornata inaugurale, e hanno ottenuto un altro risultato promettente contro l’Ajax.

La squadra di Marinus Dijkhuizen era sfavorita contro la squadra che si è classificata terza la scorsa stagione, ma è riuscita a tenere testa per alcuni tratti della partita, con una grande precisione sotto porta.

In tutta la partita, l’Excelsior ha registrato solo due tiri in porta, ma ha segnato da entrambi, il che significa che ha tenuto la squadra di Amsterdam per un punto al Van Donge & De Roo Stadion, che dovrebbe dare loro fiducia in vista della partita di sabato.

Non solo, ma i rossoblù hanno un ottimo record in casa contro i loro prossimi avversari, vincendo otto volte e pareggiando due degli ultimi 10 incontri tra le due squadre sul loro terreno.

Fortuna Sittard

Il Fortuna Sittard dovrà sfidare la storia recente se vorrà conquistare i tre punti questo fine settimana, ma dovrebbe anche arrivare alla partita pieno di fiducia, avendo iniziato la sua campagna in modo molto simile all’Excelsior.

Proprio come i loro avversari, i Fortunezen sono già riusciti a contenere una delle migliori squadre dell’Eredivisie per un punto, pareggiando 0-0 in trasferta contro i campioni in carica del Feyenoord nella giornata inaugurale, in una partita che avrebbero potuto vincere, dato che i padroni di casa sono stati ridotti in 10 uomini all’inizio.

Dopo la promettente prestazione della giornata inaugurale, la squadra di Danny Buijs è riuscita a ottenere la prima vittoria stagionale, sconfiggendo l’Almere City per 2-1 sul proprio terreno di gioco grazie a un autogol di Hamdi Akujobi e a un gol di Loreintz Rosier nel primo tempo.

Dopo un solido inizio di campagna, il Fortuna spera di raccogliere altri tre punti sabato contro una squadra che dovrebbe essere abbastanza equa, considerando che solo quattro punti separavano le due squadre in classifica la scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

L’Excelsior sarà privo di Kik Pierie: il difensore centrale ha saltato le prime due partite a causa di un infortunio subito in precampionato, quindi i giovani Serano Seymor e Casper Widell sono destinati a mantenere il loro posto, con quest’ultimo che ha segnato il suo primo gol per il club contro il NEC.

Jacky Donkor è stato un assente di lungo periodo per i rossoblù, avendo saltato gran parte della scorsa stagione per un infortunio al ginocchio; l’ala destra non farà parte del gruppo, mentre Couhaib Driouech sarà il protagonista di un 4-3-3.

Il Fortuna Sittard non ha giocatori fuori per infortunio e Buijs difficilmente farà troppi cambiamenti alla sua squadra, visto che ha vinto l’ultima partita, con il manager che implementerà una formazione 4-2-3-1.

L’attaccante Paul Gladon non è ancora andato a segno in Eredivisie in questa stagione, ma il 31enne sarà probabilmente l’uomo del pericolo, avendo segnato sette gol lo scorso anno, ed è pronto a guidare la linea, con l’ex Barcellona Alen Halilovic a supporto dal centrocampo avanzato.

Probabili formazioni SBV Excelsior vs Fortuna Sittard

Possibile formazione iniziale dell’SBV Excelsior:
Van Gassel; Horemans, Widell, Seymor, Zagre; Naujoks, El Yaakoubi, Baas; Driouech, Lamprou, Agrafiotis

Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Pinto, Guth, Siovas, Vita; Duarte, Rosier, Noslin, Halilovic, Cordoba; Gladon