― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Mainz 05 vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

Il Mainz 05 cercherà di riprendersi dalla sconfitta per 4-1 contro l’Union Berlino quando domenica 27 agosto ospiterà l’Eintracht Francoforte in Bundesliga.

Gli ospiti hanno sconfitto il neopromosso SV Darmstadt 98 come da pronostico, con il gol di Randal Kolo Muani a fare la differenza tra le due squadre. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Il Mainz, invece, ha visto la sua stagione iniziare in modo disastroso quando è stato sconfitto dall’Union Berlin domenica, con Kevin Behrens che ha segnato due gol nei primi 10 minuti dell’incontro.

L’attaccante 32enne ha poi completato la sua tripletta dopo che Anthony Caci aveva fatto sperare in una rimonta da parte degli ospiti, mentre Milos Pantovic ha messo a tacere ogni minima possibilità aggiungendo un ulteriore tocco alla vittoria della squadra di Urs Fischer nel corso del tempo supplementare.

Dopo essersi piazzato nella parte alta della classifica in entrambe le stagioni di Bo Svensson alla guida dei Die Nullfunfer – anche se in entrambe le occasioni ha mancato per un soffio la qualificazione all’Europa – il Mainz spera di replicare almeno questo risultato.

Tuttavia, dato che tutte le squadre che si sono classificate sopra di loro alla fine della scorsa stagione, tranne una, hanno speso più soldi di loro in questa finestra di trasferimento, potrebbe essere difficile per la squadra di Svensson. Tutto ciò che possono fare è prendere una partita alla volta e sperare di costruire un po’ di slancio almeno in un periodo della campagna.

Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte, invece, si aspetta di lottare per le posizioni di qualificazione alla Champions League, avendo partecipato alla competizione europea d’élite per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione.

Dino Toppmoller ha preso il posto di Oliver Glasner alla guida dei Die Adler, dopo aver lavorato in precedenza come assistente di Julian Nagelsmann all’RB Leipzig e al Bayern Monaco, e ha iniziato bene superando il Darmstadt domenica scorsa.

Kolo Muani – che negli ultimi giorni è stato accostato al Paris Saint-Germain – ha segnato l’unico gol della partita cinque minuti prima dell’intervallo, mentre la squadra di Toppmoller non è riuscita a trovare un secondo gol nonostante il 62% di possesso palla contro l’avversario neopromosso.

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Levski Sofia nell’andata delle qualificazioni all’Europa Conference League di giovedì sera, il Francoforte punterà ad arricchire la propria bacheca di trofei europei dopo l’inaspettato trionfo in Europa League di 15 mesi fa, puntando al massimo dei punti in Bundesliga prima della pausa internazionale di settembre.

Notizie dalle squadre

Il Mainz sembra destinato a rimanere senza Andreas Hanche-Olsen, Silvan Widmer e Jonathan Burkardt per infortunio, con il trio che dovrebbe rimanere fuori dall’azione fino a dopo la pausa internazionale.

Svensson potrebbe essere tentato di cambiare le carte in tavola vista la brutta prestazione nella capitale nel weekend di apertura, con Tom Krauss e Sepp van den Berg che potrebbero essere due opzioni per mischiare le carte in tavola dopo aver debuttato in campionato dalla panchina.

Il Francoforte, invece, rimarrà senza Paxten Aaronson, Mehdi Loune e Lucas Alario per infortunio, mentre il capitano del club Sebastian Rode è stato escluso per quasi un mese dopo essersi infortunato al polpaccio contro il Darmstadt.

Hugo Larsson e Makoto Hasebe sono entrambi in dubbio per malattia, ma Kristijan Jakic dovrebbe essere abbastanza in forma per sostituire Rode dall’inizio nella sala macchine degli ospiti.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Van den Berg, Bell, Fernandes; Da Costa, Barreiro, Krauss, Caci; Onisiwo, Lee; Ajorque

Eintracht Francoforte possibile formazione iniziale:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Ebimbe, Skhiri, Jakic, Max; Gotze, Kolo Muani, Lindstrom