― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Rennes vs Le Havre - probabili formazioni

Rennes vs Le Havre – probabili formazioni

Il battesimo del fuoco del Le Havre in Ligue 1 continua con la trasferta a Rennes, squadra di belle speranze europee, domenica 27 agosto nel terzo turno della campagna 2023-24.

L’ultima volta gli uomini di Bruno Genesio sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Lens, mentre i neopromossi ospiti sono stati sconfitti per 2-1 in casa dal Brest. Il calcio di inizio di Rennes vs Le Havre è previsto alle 13

Anteprima della partita Rennes vs Le Havre a che punto sono le due squadre

Rennes

Dopo averne rifilati cinque al Metz in una spietata giornata d’esordio, il Rennes non è riuscito a replicare la stessa supremazia davanti alla porta nella trasferta contro il Lens, secondo classificato dello scorso anno, a cui sono bastati tre minuti per sbloccare la situazione domenica scorsa grazie a un feroce gol di Deiver Machado.

Con il secondo gol del terzino sinistro in altrettante partite di Ligue 1, la truppa di Franck Haise è passata in vantaggio, ma solo otto minuti dopo la ripresa Kevin Danso – di solito una figura affidabile dietro – ha fatto cadere Arnaud Kalimuendo all’interno dell’area e Benjamin Bourigeaud ha mandato tranquillamente in tilt Brice Samba.

Bourigeaud ha ridotto al minimo i festeggiamenti contro il club con cui ha già collezionato 114 presenze, ed entrambe le squadre hanno avuto l’occasione di strappare il massimo nelle fasi finali, ma Samba e il suo omologo Steve Mandanda sono rimasti in piedi per conservare un punto a testa per le rispettive squadre.

Grazie all’ottima partenza e ai gol della prima giornata, i Rouges et Noir cercano di allungare la loro striscia di imbattibilità in Ligue 1 a sette partite, anche se lo stallo con il Lens ha interrotto la loro striscia di cinque vittorie nella massima serie.

Tuttavia, il Roazhon Park è di solito il luogo del cuore per Les Rouges et Noir, che hanno prevalso in ognuna delle loro ultime cinque gare casalinghe in Ligue 1 – segnando almeno due gol in ogni occasione e mantenendo tre clean sheet – ed è notevolmente più di due anni che il Rennes non si divide il bottino sul proprio terreno, che per coincidenza è stato un altro pareggio per 1-1 con il Lens nell’agosto 2021.

Le Havre

Dopo aver iniziato una misera serie di cinque sconfitte in pre-stagione e aver tenuto il Montpellier HSC in un rispettabile pareggio per 2-2 nel suo esordio in Ligue 1, il Le Havre è sceso allo Stade Oceane per la prima volta nella massima serie francese lo scorso fine settimana, dove il Brest ha cercato di mantenere lo slancio dopo l’entusiasmante trionfo con cinque gol di scarto contro il Lens.

I Pirati si sono portati in vantaggio quando il focoso Romain Del Castillo ha segnato al 28′. Il Le Havre è riuscito a pareggiare con un bel colpo di Daler Kuzyaev, ma è rimasto in parità per soli quattro minuti, quando il colpo di testa di Lilian Brassier ha ripristinato il vantaggio del Brest.

Non c’è stata salvezza per la truppa di Luka Elsner, che dopo due partite rimane senza vittorie nella stagione 2023-24 della Ligue 1 e si ritrova al 14° posto, una posizione che sarebbe sicuramente soddisfacente alla fine della campagna.

Le reti segnate in entrambe le partite di campionato offrono un po’ di ottimismo ai fedeli di Ciel et Marine, ma Elsner deve fare gli straordinari per risolvere le attuali carenze difensive prima della difficile trasferta di Rennes, anche se i Rouges et Noir non hanno mai vinto nelle ultime tre sfide contro il Le Havre da quando hanno trionfato per 1-0 nel 2003.

Notizie dalle squadre

Dopo aver strappato un punto al Lens, il Rennes ha dato l’addio all’ala del Manchester City Jeremy Doku, raccogliendo circa 55,8 milioni di sterline con la cessione del pupillo belga, che comunque era in panchina solo per la trasferta allo Stade Bollaert-Delelis.

D’altra parte, il collega belga Adrien Truffert ha firmato un prolungamento del contratto con i Rouges et Noir fino al 2026, anche se il terzino sinistro ha fatto da spalla al 18enne Jeanuel Belocian, che sta rientrando da un periodo di stop.

Belocian era un po’ più malconcio quando è uscito all’82° minuto lo scorso fine settimana, ma si pensa che la stella nata nel 2005 non abbia subito un problema serio, il che significa che Genesio avrà probabilmente a disposizione l’intera rosa di giocatori.

Allo stesso modo, il Le Havre entrerà nella terza settimana di gioco con un certificato di buona salute, anche se il terzino destro Josue Casimir ha giocato solo 45 minuti nella sconfitta contro il Brest e potrebbe temere per il suo posto in mezzo alla concorrenza di Samuel Grandsir.

In alternativa, l’esperto ungherese Loic Nego potrebbe essere inserito in un assetto difensivo pesante, visto che Elsner cerca di annullare il temibile attacco del Rennes, mentre un altro momento di magia di Kuzyaev nel ruolo di numero 10 non guasterebbe.

Probabili formazioni Rennes vs Le Havre

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Belocian; Bourigeaud, Santamaria, Le Fee; Blas, Kalimuendo, Gouiri

Le Havre possibile formazione titolare:
Desmas; Nego, Lloris, Salmier, Sangante, Operi; Toure, Ndiaye; Kuzyaev; Alioui, Soumare