― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Okhdood vs Al-Taawoun - probabili formazioni

Al Okhdood vs Al-Taawoun – probabili formazioni

L’Al Okhdood spera di ottenere la sua prima vittoria nella Saudi Pro League quando affronterà l’Al-Taawoun al Prince Hathloul Bin Abdul Aziz Sport City Stadium martedì 29 agosto pomeriggio.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Al Ahli Saudi la scorsa settimana, mentre i visitatori hanno mantenuto intatto il loro record di imbattibilità in campionato con una vittoria casalinga per 1-0 sull’Abha. Il calcio di inizio di Al Okhdood vs Al-Taawoun è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Okhdood vs Al-Taawoun a che punto sono le due squadre

Al Okhdood

L’Al Okhdood si è guadagnato la promozione in massima serie per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione, quando si è piazzato al terzo posto della First Division League con 68 punti, quattro dietro ai vincitori del campionato Al Ahli.

Uno dei principali aspetti positivi della scorsa stagione è stato il solido record casalingo, iniziato con sei vittorie consecutive all’inizio della campagna e proseguito con nove partite da imbattuti, tra cui sette vittorie e due pareggi.

In questa stagione, però, le cose non sono ancora andate secondo i piani per la squadra di Jorge Mendonca, che è riuscita a conquistare solo un punto nelle prime tre partite di campionato, pareggiando per 1-1 contro l’Al Shabab alla prima giornata.

In base alle prestazioni di inizio stagione, i padroni di casa sembrano destinati a far parte della lotta per il fondo del campionato e Mendonca avrà probabilmente una lista di partite in cui puntare a raccogliere punti, come l’incontro della prossima settimana con l’Al Riyadh.

Tuttavia, le partite contro gli avversari di metà classifica questa settimana e contro i pretendenti al titolo dell’Al Ittihad il mese prossimo daranno ai padroni di casa l’opportunità di colpire gratuitamente le grandi squadre, e delle buone prestazioni in queste partite faranno miracoli per la loro fiducia nel prosieguo della stagione.

Al-Taawoun

Nel frattempo, dopo il quinto posto della scorsa stagione, l’Al-Taawoun punterà probabilmente a tornare in lizza per la qualificazione alla AFC Champions League dopo alcune stagioni di forma discontinua.

La squadra di Pericles Chamusca ha iniziato la stagione con un pareggio per 1-1 contro l’Al Fateh nella giornata inaugurale, ma da allora ha vinto entrambe le partite, compresa l’ottima vittoria per 2-0 contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo due settimane fa.

I visitatori si sono rafforzati in estate con l’arrivo di Andrei Girotto dall’FC Nantes e il brasiliano è stato eccellente nelle ultime due partite, giocando un ruolo fondamentale nel mantenere la pulizia consecutiva, cosa che la sua squadra non è riuscita a fare per tutta la scorsa stagione.

Anche se dobbiamo ancora vedere se l’Al-Taawoun può continuare a vincere contro squadre del calibro dell’Al Ittihad e dell’Al Ahli, tra le altre, è ancora una delle sole sei squadre imbattute dopo tre partite e si aspetta di prolungare questa serie contro questo avversario.

Notizie dalle squadre

Alex Collado potrà tornare in campo dopo aver scontato la squalifica di una partita per i due cartellini gialli ricevuti contro l’Al Fateh un paio di settimane fa.

Florin Tanase è l’unico giocatore a segnare da calcio piazzato per i padroni di casa in questa stagione e dovrebbe tornare a guidare la squadra insieme ad Ahmed Mostafa.

Mateus ha impressionato molto gli ospiti da quando è arrivato dal Nagoya Grampus della J1 League e ha aperto il conto per i suoi nuovi datori di lavoro la scorsa settimana contro l’Abha.

Leandre Tawamba ha segnato il suo primo gol per l’Al-Taawoun contro l’Al Nassr e dovrebbe fare coppia con Mateus in attacco, mentre lo spagnolo Alvaro Medran ricoprirà il ruolo di numero 10.

Probabili formazioni Al Okhdood vs Al-Taawoun

Possibile formazione iniziale dell’Al Okhdood:
Vitor; Al Zabdani, Alyami, Kvirkvelia, Burca; Khamis, Al Shaikh, Al Muwallad, Collado; Tanase, Mostafa

Possibile formazione iniziale di Al-Taawoun:
Mailson; Al Oyayari, Girotto, Kadesh, Faqeehi; Flavio, El Mahdioui, Bahusayn, Medran; Mateus, Tawamba