― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEFLEFL Fulham-Tottenham Hotspur - probabili formazioni, notizie sulla squadra

EFL Fulham-Tottenham Hotspur – probabili formazioni, notizie sulla squadra

Martedì 29 agosto sera, al Craven Cottage, il Fulham accoglierà il Tottenham Hotspur, squadra che milita in Premier League.

Il Fulham arriva a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con l’Arsenal in campionato sabato scorso, mentre il Tottenham ha ottenuto una vittoria per 2-0 sul Bournemouth nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio della partita di EFL Fulham-Tottenham Hotspur è previsto alle 20:45

Anteprima della partita EFL Fulham-Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Fulham

Il Fulham ha avuto un inizio rispettabile della sua campagna di Premier League 2023-24, raccogliendo quattro punti nelle tre partite iniziali, che lo hanno portato all’11° posto in classifica.

La squadra di Marco Silva ha ottenuto una vittoria per 1-0 in casa dell’Everton nell’esordio stagionale, prima di subire una sconfitta per 3-0 in casa contro il Brentford nella seconda partita della campagna il 19 agosto.

Il club londinese ha però reagito alla sconfitta con tre gol di scarto, pareggiando con l’Arsenal sabato scorso, con Joao Palhinha che ha segnato il quarto gol della partita all’87° minuto.

All’Emirates Stadium, Andreas Pereira ha portato il Fulham in vantaggio al primo minuto, poi Bukayo Saka e Eddie Nketiah hanno ribaltato la partita, ma Palhinha ha segnato per assicurare un meritato pareggio agli ospiti.

I Cottagers non hanno mai vinto la Coppa di Lega, ma si sono classificati secondi nella FA Cup del 1975, e la squadra potrebbe essere un potenziale dark horse nella competizione durante la campagna 2023-24.

Tottenham Hotspur

Sabato pomeriggio il Tottenham ha conquistato due vittorie su due in Premier League grazie ai gol di James Maddison e Dejan Kulusevski.

La squadra di Ange Postecoglou ha aperto la stagione con un pareggio per 2-2 contro il Brentford, prima di ottenere una vittoria per 2-0 contro il Manchester United nella seconda partita della campagna il 19 agosto.

Sabato gli Spurs si sono imposti ancora una volta a Bournemouth e ora puntano a passare al terzo turno di EFL Cup prima della prossima partita di Premier League a Burnley, il prossimo fine settimana.

Il Tottenham ha vinto la Coppa di Lega in quattro occasioni diverse, con l’ultimo successo nella competizione nel 2008, superando il Chelsea in finale.

Gli Spurs hanno vinto otto delle ultime nove partite contro il Fulham in tutte le competizioni, mentre sono imbattuti a Craven Cottage da una sfida di FA Cup nel gennaio 2011.

Notizie dalle squadre

Il Fulham sarà privo di Calvin Bassey, espulso sabato contro l’Arsenal.

Anche Willian è in dubbio a causa di un problema muscolare: è improbabile che il brasiliano venga rischiato, ma Tim Ream rientrerà da una sospensione e dovrebbe partire titolare.

L’allenatore Silva cambierà senza dubbio la sua formazione di partenza per questa partita, con Tom Cairney, Harrison Reed, Adama Traore, Kevin Mbabu e Marek Rodak tra quelli che potrebbero entrare nell’undici titolare.

Raul Jimenez ha impressionato sabato contro l’Arsenal, ma Carlos Vinicius dovrebbe essere schierato come titolare contro il Tottenham martedì.

Gli Spurs, invece, saranno nuovamente privi di Tanguy Ndombele, Rodrigo Bentancur, Ryan Sessegnon, Bryan Gil e Alfie Whiteman per infortunio; anche Destiny Udogie è in dubbio a causa di una botta.

Anche l’allenatore Postecoglou cambierà la sua formazione per questa partita, con Ivan Perisic, Oliver Skipp, Ben Davies, Emerson Royal e Davinson Sanchez che potrebbero entrare in campo.

Fraser Forster dovrebbe essere schierato tra i pali, mentre Pierre-Emile Hojbjerg e Giovani Lo Celso potrebbero partire titolari nonostante le speculazioni sul loro futuro.

Probabili formazioni EFL Fulham-Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Rodak; Mbabu, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Traore, Cairney, Wilson; Vinicius

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Emerson, Sanchez, Van de Ven, Davies; Hojbjerg, Skipp, Lo Celso; Perisic, Richarlison, Solomon