― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePSV Eindhoven vs Rangers - probabili formazioni

PSV Eindhoven vs Rangers – probabili formazioni

Come 12 mesi fa, lo spareggio per la qualificazione alla Champions League tra PSV Eindhoven e Rangers è sul filo del rasoio in vista della gara di ritorno di mercoledì 30 agosto al Philips Stadion.

Per il secondo anno consecutivo, i due club hanno pareggiato 2-2 all’Ibrox nel primo incontro, dove la squadra di Peter Bosz ha rimontato due volte per salvare una fetta di bottino. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs Rangers è previsto alle 21

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs Rangers a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

Il mancato sfruttamento di una delle numerose occasioni che si sono presentate a Ibrox sembra essere costato caro al PSV la scorsa settimana: Abdallah Sima ha aperto le marcature con un colpo di tacco poco prima dell’intervallo e una risposta di Ibrahim Sangare è stata annullata da un colpo secco di Rabbi Matondo.

A 10 minuti dalla fine, il talismano del PSV Luuk de Jong è salito più in alto di tutti da un corner e, mentre l’olandese ha mancato il colpo di testa, la palla è finita in fondo alla rete.

I Rangers hanno avuto un altro paio di occasioni all’ultimo respiro, mentre gli olandesi sono tornati alla base in una posizione di forza per superare l’ostacolo finale, ma pochi tifosi del PSV avranno bisogno di ricordare come è andata la seconda tappa dell’anno scorso al Philips Stadion.

Tuttavia, i vincitori della Supercoppa d’Olanda si presentano alla sfida di mercoledì con un’incredibile imbattibilità di 23 partite da proteggere dopo l’umiliazione di febbraio in Europa League per mano del Siviglia, anche se il pareggio dell’andata ha interrotto una sequenza di sei partite vincenti per la truppa di Bosz.

Tuttavia, il PSV ha trovato la via della rete almeno due volte in cinque partite consecutive e non ha subito alcuna sconfitta al Philips Stadion finora nel 2023, vincendo 13 volte e pareggiando una delle ultime 14 gare davanti ai propri tifosi.

Rangers

Per negare al PSV il primo accesso alla fase a gironi della Champions League dalla campagna 2018-19, i Rangers di Michael Beale devono ritrovare lo spirito della truppa di Giovanni Van Bronckhorst, che l’anno scorso si impose per 1-0 al Philips Stadion grazie a un gol di Antonio Colak, prima di una campagna a gironi da dimenticare.

Mentre il PSV ha goduto di un fine settimana libero da impegni domestici, i Rangers non si sono concessi un simile lusso e sabato si sono recati a Ross County per l’ultima partita di Scottish Premiership, ma i Gers hanno fatto un lavoro leggero sui loro avversari in una facile vittoria per 2-0.

I gol di Kemar Roofe e James Tavernier nel primo tempo si sono rivelati decisivi al Global Energy Stadium, e i Rangers sono stati fortunati per la terza volta in trasferta in questa stagione, dopo essere stati sconfitti dal Kilmarnock e aver subito un pareggio per 1-1 dal Servette prima di ottenere un opportuno trionfo in trasferta.

Ora, nella seconda tappa di mercoledì, i Rangers sono rimasti imbattuti per sei partite e hanno segnato due volte in cinque occasioni – l’unica aberrazione è stata lo stallo con il Servette – e la storia recente non è l’unica cosa dalla loro parte a Eindhoven.

Infatti, nei nove precedenti incontri tra PSV e Rangers in tutte le competizioni, la squadra dell’Eredivisie è riuscita a battere la controparte scozzese solo in un’occasione – una vittoria dell’Ibrox per 1-0 nel secondo turno degli ottavi di finale dell’Europa League 2010-11 grazie a un tentativo di Jeremain Lens – e una ripetizione dell’eroismo del 35enne questa settimana non sarebbe male per i padroni di casa.

Notizie dalle squadre

Il PSV ha ottenuto un pareggio per 2-2 a Ibrox nonostante abbia perso per infortunio entrambi i centrali Andre Ramalho e Olivier Boscagli, anche se il primo è stato avvistato in allenamento e dovrebbe essere disponibile per la gara di ritorno.

Tuttavia, la partecipazione di Boscagli è più incerta, mentre il collega Armando Obispo sta accelerando il suo recupero da un infortunio al ginocchio ma è improbabile che venga rischiato così presto, mentre Patrick van Aanholt, Mauro Junior e Fredrik Oppegard sono anch’essi affidati alle cure dello staff medico.

Non è chiaro se qualche membro del trio sarà in forma per mercoledì, quindi l’attaccante del Barcellona Sergino Dest potrebbe essere chiamato a ricoprire nuovamente il ruolo di terzino sinistro, potenzialmente insieme a un altro nuovo arrivo e al centrale d’emergenza Jerdy Schouten.

Al contrario, i Rangers non sono stati colpiti da nuove preoccupazioni dopo gli ultimi impegni continentali o nazionali, anche se Steven Davis, vittima del crociato a lungo termine, e Ridvan Yilmaz, che sta soffrendo per un affaticamento, erano assenti contro il Ross County.

Tuttavia, Yilmaz è stato messo alla prova sui campi di allenamento e potrebbe ancora dimostrare la sua idoneità in tempo, mentre Tom Lawrence e l’autore del gol Roofe hanno entrambi smaltito i colpi per essere presenti nel fine settimana, ma Nnamdi Ofoborh è partito dopo che il suo periodo a Ibrox è stato ostacolato da un problema cardiaco.

Nonostante l’esordio nel fine settimana, Roofe dovrà cedere il posto nell’ultimo terzo di campo al rientrante Sima, e lo stesso si può dire per John Lundstram in sala macchine, mentre Ryan Jack rischia di essere richiamato immediatamente.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs Rangers

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Ramalho, Schouten, Dest; Veerman, Sangare; Bakayoko, Saibari, Lang; De Jong

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Raskin, Jack, Cifuentes; Cantwell; Sima, Dessers