― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMali vs Sud Sudan - probabili formazioni

Mali vs Sud Sudan – probabili formazioni

Mali e Sud Sudan cercheranno di chiudere in bellezza le loro campagne di qualificazione alla Coppa d’Africa nell’incontro di venerdì 8 settembre allo Stade du 26 Mars.

Ai padroni di casa basta un punto per confermarsi vincitori del Gruppo G, mentre gli ospiti devono conquistarne tre per evitare di finire in fondo al gruppo. Il calcio di inizio di Mali vs Sud Sudan è previsto alle 21

Anteprima della partita Mali vs Sud Sudan a che punto sono le due squadre

Mali

Il Mali ha scongiurato la minaccia del Congo con una vittoria per 2-0 quando le squadre si sono affrontate allo Stade Alphonse Massemba-Debat il 18 giugno.

Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, i gol di Ibrahima Kone e di Dorgeles Nene nel secondo tempo hanno permesso agli uomini di Eric Chelle di chiudere la partita.

Di conseguenza, Les Aigles sono in testa al loro gruppo di qualificazione con 12 punti in cinque partite, tre punti in più dei più vicini sfidanti del Gambia.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che è stato battuto in ognuno dei cinque precedenti incontri tra le due squadre.

I padroni di casa, che hanno ottenuto cinque vittorie e tre pareggi nelle ultime otto partite casalinghe, sono i favoriti per la vittoria di venerdì.

Sud Sudan

Il 18 giugno il Sud Sudan è stato sconfitto per 3-0 dai Faraoni d’Egitto in un’amichevole disputata allo Stadio Internazionale del Cairo.

Mostafa Fathi e Kahraba hanno segnato nel primo tempo per lasciare gli uomini di Stefano Cusin, prima che Trezeguet mettesse il risultato al sicuro a 18 minuti dal termine.

Si tratta della quarta sconfitta in cinque partite per le Bright Stars, che rimangono ancorate ai piedi del loro gruppo di qualificazione avendo raccolto solo tre punti in cinque partite.

Avendo mantenuto un solo clean sheet in 10 partite in trasferta prima di venerdì, i visitatori dovranno mantenere la situazione nelle retrovie per evitare un’altra uscita infruttuosa fuori casa.

Notizie dalle squadre

El Bilal Toure è indisponibile per il Mali, in quanto continua a curare l’infortunio alla coscia subito nell’ultima amichevole pre-campionato dell’Atalanta contro la Juventus.

Dopo aver segnato due volte in tre partite in questa stagione, l’attaccante Sekou Koita è il favorito per sostituire Toure nella formazione titolare dei padroni di casa.

Nonostante abbia debuttato solo nel 2020, Tito Okello è attualmente al secondo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Sudan meridionale e cercherà di fare ancora una volta centro.

Khamis Daniel ha giocato in porta contro l’Egitto, ma la sua presenza tra i pali resta incerta perché il portiere è attualmente senza club.

Probabili formazioni Mali vs Sud Sudan

Possibile formazione iniziale del Mali:
Diawara; Dante, Fofana, Kouyate, Traore; Camara, Samassekou, Bissouma, Haidara; Coulibaly, Koita

Possibile formazione iniziale del Sud Sudan:
John; Achol, Atendele, Dhata, Loki; Malish, Manyang, Toha; Chol, Yuel, Okello